Search

Croce Rossa in ricognizione nel Pescarese: la situazione viabilità ed energia elettrica [FOTO]

Croce Rossa in ricognizione in alcune zone del Pescarese oggi, sabato 21 gennaio, per quanto riguarda l’emergenza maltempo, neve ed energia elettrica degli ultimi giorni.
Su incarico del CCS (Centro Coordinamento Soccorsi) della Prefettura di Pescara la sala operativa del Comitato locale di Cepagatti ha inviato in ricognizione un mezzo 4×4 Iveco Daily della Croce Rossa in alcune zone del Pescarese.
Per vedere la galleria di foto clicca sull’immagine qui di seguito:

emergenza maltempo neve corrente

Inserisci il tuo codice AdSense qui

In base a quanto trasmesso dal mezzo in transito della Croce Rossa, la situazione relativa alla viabilità nelle zone perlustrate non avrebbe riscontrato particolari criticità: al momento si sale senza problemi fino alla farmacia di Sant’Eufemia, e le strade risultano pulite e in assenza sia di neve che di ghiaccio.

Il mezzo ha iniziato a girare e perlustrare (aggiornando sulla situazione in tempo reale) da San Valentino in Abruzzo Citeriore (con i vigili), a Caramanico Terme (con il sindaco), e a Sant’Eufemia (sempre con il relativo primo cittadino).
Per quanto riguarda l’energia, qui è tutta interrotta. Su Caramanico era già posizionato un gruppo elettrogeno, mentre stavano salendo nella cittadina, con relativo personale al seguito, altri due generatori, quindi anche in altre zone sarebbe ormai imminente il ripristino dell’elettricità (tramite generatore).