Search

Droga in auto verso Francavilla al Mare: mezzo chilo di stupefacente sequestrato da guardia di finanza

Un arresto, una denuncia, e mezzo chilo di droga sequestrato: questo il bilancio di un’operazione della guardia di finanza svolta tra Pescara e Francavilla al Mare.
A finire nei guai, sorpresi all’interno di un’auto in direzione Francavilla dalle fiamme gialle con l’ausilio di unità cinofile, due giovani francavillesi.

A finire in manette un 35enne residente a Francavilla al Mare già noto alle autorità, mentre un 28enne (anch’egli di Francavilla) è stato denunciato a piede libero.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

La scoperta è stata fatta dalle pattuglie del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Pescara, con l’ausilio di unità cinofile del locale Gruppo.
I militari hanno sottoposto a controllo un’auto con a bordo due giovani che si stava dirigendo da Pescara verso Francavilla al Mare.

Durante il controllo, in una tasca dei pantaloni del 35enne passeggero, sarebbe stato rinvenuto un panetto di hashish del peso di circa 100 grammi.
La successiva perquisizione domiciliare in casa del 35enne avrebbe inoltre portato al rinvenimento e al sequestro di alcune buste contenenti circa 450 grammi di marijuana e alcuni semi. In casa del più giovane dei due, ossia il conducente dell’auto, sarebbe stata invece rinvenuta una bustina di marijuana e un bilancino di precisione.

Stando alle ipotesi dei militari lo stupefacente rinvenuto sarebbe stato commercializzato tra il litorale francavillese e quello pescarese, e avrebbe potuto fruttare un guadagno di circa 6mila euro.
Per il 35enne, su disposizione della Procura della Repubblica di Chieti, dopo l’arresto si sono aperte le porte del carcere di Chieti, mentre per il 28enne è scattata una denuncia.