Search

Donna aggredita e derubata alla Golena Sud, arrestato un ragazzo 17enne

È stato arrestato ieri sera, mercoledì 5 agosto, il responsabile dell’aggressione e del furto ai danni della donna 40enne di ieri pomeriggio nel parcheggio della Golena Sud.

In manette è finito un ragazzo minorenne di 17 anni. A eseguire l’arresto sono stati i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Pescara.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Nell’aggressione alla donna il giovane le aveva messo una mano sulla bocca attaccandola alle spalle e intimandole di non urlare, ma dopo che la donna è riuscita a divincolarsi è nata una colluttazione e il minorenne, non contento della borsa che aveva già in mano, ha spintonato a terra la vittima, alla quale ha anche sferrato, infierendo, un calcio alla schiena prima di scappare.

Nonostante lo stato d’ansia per quanto accaduto, la donna ha però fornito una descrizione dell’aggressore ai militari dell’Arma, descritto giovanissimo e con accento tipicamente pescarese.

I carabinieri, mossisi in massa per ritrovare subito il malvivente, dopo aver battuto le zone limitrofe, hanno indirizzato le loro ricerche su alcuni giovanissimi che con i loro comportamenti criminosi, avevano negli ultimi tempi, attirato le attenzioni degli investigatori.

Dopo una serie di perquisizioni eseguite a carico di vari giovanissimi, i militari si sono portati a casa di un 17enne che dalla descrizione fornita, corrispondeva a quello visto dalla vittima. I militari, nel corso della perquisizione, hanno inoltre trovato i vestiti usati per la rapina, nascosti in un armadio tra i maglioni invernali e ancora intrisi di sudore.

Grazie alle prime dichiarazioni raccolte e a quanto successivamente accertato, i carabinieri hanno raccolto schiaccianti elementi che hanno consentito agli stessi di procedere all’arresto in flagranza del baby rapinatore, che è stato trasferito al carcere minorile dell’Aquila.