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Cepagatti, rimborso spese libri scolastici: ecco come fare domande

Il Comune di Cepagatti ha pubblicato l’avviso pubblico per ottenere il rimborso delle spese per l’acquisto dei libri di testo scolastici per gli studenti che frequentano la scuola secondaria di primo e secondo grado.. Per la presentazione delle domande c’è tempo fino all’11 marzo.

Le richieste dovranno essere presentate all’Ufficio Protocollo dopo aver riempito il modulo disponibile negli Uffici Sociali o scaricabile dal sito web del Comune www.comune.cepagatti.pe.it.

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Potranno accedere al beneficio della fornitura di libri gratuita o semigratuita i nuclei familiari con reddito Isee pari o inferiore a 15.493,71 euro con i seguenti criteri riportati nell’apposito avviso pubblico: 1° fascia, valore Isee pari o inferiore a 10mila euro, 100% di gratuità; 2° fascia, valore Isee, da 10mila a 15493,71 euro, 70% di gratuità.

Nel caso in cui il finanziamento fosse sufficiente a soddisfare tutte le richieste, nell’interezza dei costi dimostrati, si procederà al rimborso totale delle somme richieste.

I fondi assegnati al Comune di Cepagatti dalla Regione Abruzzo per la ripartizione sono complessivamente di 36.869,74 ai quali va ad aggiungersi la quota residuale non erogata negli anni precedenti che ammonta a 12.133,71 euro.

Le spese per l’acquisto di libri di testo dovranno essere comprovate da una documentazione da allegare alla domanda e cioè: copia di documento identità del richiedente, attestazione Isee, fattura della spesa sostenuta dalla quale sia possibile rilevare il nominativo dell’alunno, indicazione dei testi acquistati con i prezzi, la spesa totale sostenuta, elenco dei libri di testo rilasciato dalla scuola di appartenenza.