Search

Inquinamento a Cepagatti, sequestri e multe ad azienda chimica e ditta di autoriparazioni

Diversi sequestri e multe per migliaia di euro a Cepagatti: questo il bilancio di alcuni controlli effettuati dalla polizia provinciale in due aziende della cittadina del Pescarese.
Nello specifico, dopo aver ricevuto un’apposita segnalazione del settore Ambiente della Provincia, la polizia si è recata in una industria di sostanze chimiche di Cepagatti, provvedendo al sequestro penale di 4 camini (con conseguente blocco delle emissioni inquinanti).

L’azienda in questione, in base all’ispezione, sarebbe risultata priva delle necessarie autorizzazioni all’emissione di fumi.
Nel secondo caso gli uomini della polizia provinciale, insieme a quelli della polizia municipale, hanno effettuato dei controlli all’interno di una ditta di autoriparazioni.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

In quest’ultima sarebbe stato riscontrato l’esercizio abusivo dell’attività, e i locali sarebbero stati sottoposti a sequestro amministrativo.
Per il responsabile dell’attività è stata elevata una multa di 5mila euro.

In tema ambientale, sempre quest’ultima azienda sarebbe risultata sprovvista di documentazione a sostegno della produzione e smaltimento di rifiuti pericolosi (come olio esausto, batterie al piombo, pneumatici fuori uso, barattoli di vernice, lampade fluorescenti, e altri materiali), e abbandono di rifiuti.

Per queste ultime violazioni la sanzione elevata è stata di 4.133 euro.
Due dipendenti della ditta, inoltre, non sarebbero risultati in regola con la normativa del lavoro.