Search

Assalto a furgone portavalori, chiusa l’autostrada A14

Un tentativo di rapina è stato messo questa sera, mercoledì 1 giugno, nei confronti di un furgone portavalori. L’assalto è avvenuto intorno alle ore 22:10 all’altezza del chilometro 330 sull’autostrada A14 Bologna-Taranto tra le uscite Val Vibrata e Giulianova.

A causa dell’assalto è stata disposta la chiusura del tratto compreso tra i due caselli, in entrambe le direzioni, e il traffico all’interno è stato bloccato.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Sul posto sono intervenuti il personale di Autostrade per l’Italia, la polizia stradale, i vigili del fuoco e i mezzi di soccorso, sia meccanico che sanitario. In particolare sono giunte ben 4 ambulanze.

Un veicolo, nello specifico un tir rimasto di traverso sulla carreggiata, sarebbe andato a fuoco nel corso del tentativo di rapina. Mentre il furgone portavalori è stato rovesciato. Ci sarebbero dei feriti ma la loro condizione non sarebbe grave.

In base alla prima ricostruzione dei fatti, i malviventi, in tutto 4 che ora sarebbero in fuga a bordo di un suv Mercedes di colore bianco, hanno gettato sull’asfalto delle bande chiodate per bloccare il blindato e poi avrebbero scaricato una raffica di proiettili contro il parabrezza.

Uscita obbligatoria a Val Vibrata per chi è in viaggio verso Pescara e dopo aver percorso la statale 16 Adriatica, si può rientrare in autostrada al casello di Giulianova, percorso inverso per chi proviene da Bari.