Search

Allerta meteo in Abruzzo 1 e 2 maggio, previsioni: pioggia, temporali e vento

Allerta meteo per quanto riguarda domenica 1 maggio e lunedì 2 maggio.
Il dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse che riguarda proprio l’Abruzzo.

Nello specifico, in base alle previsioni meteo, sulla nostra regione sarebbe in arrivo un’ondata di maltempo con pioggia, forte vento e grandinate.
L’allerta riguarda quindi anche Pescara e tutti i comuni della provincia, e in particolare il periodo di tempo compreso tra le ore 8 di domani mattina, domenica 1 maggio, e le 22 della sera di lunedì 2 maggio.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Ecco qui di seguito, in dettaglio, l’avviso emesso dal dipartimento della Protezione Civile nazionale:

dalla mattinata di domani, domenica 01 maggio 2016, e per le successive 24- 36 ore, si prevedono precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Marche, Abruzzo, Molise e Puglia. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.

Proprio a causa del possibile arrivo del maltempo, a Pescara sono state rinviate le manifestazioni previste in piazza Salotto per il Primo Maggio, tra le quali il concerto di Tonino Carotone e l’esibizione del comico ‘Nduccio.