Search

Nasce l’associazione “Pescara mi piace” ed è subito polemica con la giunta Alessandrini

Un incubatore di idee e di proposte che intende lavorare per la prossima amministrazione della città.

Da questo presupposto nasce l’associazione “Pescara mi piace”, guidata dall’avvocato ed ex vice sindaco Berardino Fiorilli, che ha già visto l’adesione di oltre 50 persone tra imprenditori e comuni cittadini. Tra questi Armando Foschi, ex consigliere comunale, anch’egli membro dell’associazione, il consigliere comunale Carlo Masci e Daniele Toto.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Pescara mi piace

Duro il giudizio di Fiorilli sull’attuale amninistrazione: «Dopo un anno di governo della giunta Alessandrini Pescara è sull’orlo del baratro, un disastro su tutta la linea: zero idee, blocco di tutti i cantieri già avviati e finanziati, tasse al massimo. La conclusione è solo una: questa giunta deve andare a casa».

Poi Fiorilli spiega la genesi della nuova iniziativa:

«Pescara Mi Piace è un’iniziativa nata circa un anno fa, prima della campagna elettorale, con lo scopo di aiutarci a valorizzare le cose e le situazioni belle della città: luoghi, opere, eventi, anche piccoli particolari da fotografare e postare su Facebook, sull’omonima pagina. La considerazione è nata dal fatto che spesso noi pescaresi amiamo troppo poco la nostra città. L’esperienza da amministratore mi ha fatto scoprire invece quanto Pescara sia amata da chi viene da fuori, anche da chi ha girato e visitato il mondo. Non dimenticherò mai quando abbiamo ricevuto la visita a Pescara del chitarrista di Michael Jackson che ha espresso il desiderio di vivere nel capoluogo adriatico. Dopo le elezioni e la vittoria del centrosinistra, ho atteso un po’ di tempo prima di dire la mia, soprattutto per il rispetto dei processi di avvicendamento della democrazia, perché chi vince deve governare. Ma dopo un anno, esattamente 383 giorni di giunta Alessandrini-Del Vecchio-D’Alfonso, passati i primi mesi di rodaggio, mi sarei aspettato poco, ma qualcosa! Invece, oltre ogni peggiore aspettativa è arrivato il disastro! Siamo dinanzi a Dilettanti allo sbaraglio, che lavorano con molta arroganza mista a totale incapacità! Il nostro è forse l’unico Comune d’Italia con tre sindaci, uno eletto, uno facente funzioni e uno che comanda i primi due, ma il guaio è che insieme non fanno per un Sindaco vero!»

Fiorilli ha anche presentato la prima proposta nata in seno all’associazione e rivolta all’amministrazione, una proposta che fa riferimento decreto Sblocca Italia che consente ai Comuni di affidare ai cittadini, singoli o associati, alcuni servizi di pulizia, manutenzione, abbellimento delle aree verdi cittadine, di piazze, strade, garantendo, in cambio, attraverso un’apposita delibera, una riduzione o esenzione dai tributi inerenti il tipo di attività posta in essere con i cittadini attivi.

È possibile effettuare l’iscrizione gratuita all’associazione ‘Pescara Mi Piace’ scrivendo alla mail pescaramipiace@gmail.com, o anche attraverso la relativa pagina Facebook.