Search

Il fiume e la memoria, gran successo per l’edizione 2015

Grande successo per l’edizione 2015 dell’evento “Il Fiume e la Memoria”: 7 giorni di iniziative, spettacoli, proiezioni, incontri ed esposizioni, nel centro storico della nostra città.
Un’edizione che è andata ben oltre i risultati sperati, nonostante il budget limitato e con l’aiuto di generosi privati e degli assessorati alla Cultura e al Turismo del Comune di Pescara.

Molto soddisfatto l’attore Milo Vallone, direttore artistico della manifestazione. Grande affluenza di pubblico, nonostante l’evento fosse collocato in un periodo in cui la gente non ancora affolla le strade del centro storico, cosa che solitamente avviene da ottobre a maggio.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Molto affollati, in particolare, lo spettacolo inaugurale de “Le Donne al Parlamento“, la proiezione del film “Colpa nostra“, il concerto dei Jamafrica Crew, l’incontro dell’ex boss della Magliana Antonio Mancini, la prima nazionale del docufilm di Roberto Zazzara “Transhumance“, e lo spettacolo che ha chiuso questa edizione, “Improzac“, dedicato all’improvvisazione teatrale con Giovanni Palanza, campione del mondo nel ’98 di Improvvisazione Teatrale.

Ottimi riscontri anche per quel che riguarda la Sezione Aperitivo con incontri, dibattiti, reading e spettacoli musicali e per la sezione dedicata alle esposizioni, con mostre pittoriche e fotografiche.
Buon successo anche per  “Mercanti e sogni”, artigiani in via delle Caserme , il cui è stato curato da Emy Della Penna e Zuleika Manari.