Search

Emergenza neve e ghiaccio, autobus gratis il 7 gennaio

Come previsto anche Pescara è stata colpita dall’ondata di maltempo che nella giornata di oggi, venerdì 6 gennaio, ha visto scendere la neve con raffiche di vento molto forti che hanno portato alla formazione del ghiaccio su strade e marciapiedi.

Proprio per questa ragione dal Coc, centro operativo comunale, fanno sapere che, allo scopo di garantire l’incolumità dei cittadini, domani, sabato 7 gennaio, sarà possibile utilizzare gratis i mezzi pubblici. Dunque ci si potrà spostare a bordo degli autobus della Tua senza pagare il biglietto.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

«I mezzi pubblici urbani saranno gratuiti per la giornata di domani a Pescara, una misura voluta dal Comune e proposta a Tua in forma di compartecipazione per la copertura dei costi, al fine di limitare al massimo l’utilizzo delle auto, per via delle temperature che si prevedono bassissime anche per la giornata di domani e che rendono ghiacciato il fondo stradale e rischiosa la circolazione», fa sapere l’amministrazione comunale che invita la cittadinanza a usare i mezzi pubblici.

Nel frattempo al Centro Operativo Comunalesi lavora per affrontare la situazione della notte e impostare le attività per la giornata di domani che sarà anch’essa freddissima. Dall’inizio dell’ondata di maltempo sono stati utilizzati 1.800 sacchi di sale, pari a 450 quintali, al momento sta riprendendo lo spargimento di sale su alcune strade, fra cui la Tiburtina e sono sotto stretto controllo tutte le principali arterie cittadine per via del ghiaccio.

Domani mattina se ne verserà altro sia sulle strade, sia anche per mettere in sicurezza i marciapiedi a tutela dell’incolumità dei pedoni, visto che sono previste temperature ancora più rigide che porteranno il termometro da -1 e fino a -4 gradi.

Dal Comune raccomandano prudenza e di evitare spostamenti con i veicoli non dotati di gomme termiche e catene.

Sempre a disposizione il numero verde 800 822 690 e il fisso 085/3737202 per le emergenze e segnalazioni. Attivo anche un numero di cellulare: lo 335/1530487”.