Search

Doppio incidente in galleria circonvallazione: tratto chiuso e code [FOTO]

Due incidenti si sono verificati oggi, mercoledì 29 novembre, sulla circonvallazione che collega Francavilla al Mare a Montesilvano (Tangenziale di PescaraSS 714).
Gli episodi sono avvenuti nel primissimo pomeriggio odierno all’interno della galleria San Silvestro tra Francavilla e Pescara.
Per vedere la galleria di foto clicca sull’immagine qui di seguito:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Il primo incidente è avvenuto sulla corsia in direzione sud (verso Francavilla), con una Lancia Y di colore grigio, alla guida della quale vi era una giovane di 20 anni. La ragazza, per motivi ancora da chiarire, avrebbe perso il controllo dell’auto e nella carambola avrebbe urtato il muro a lato della carreggiata nella galleria.
Fortunatamente lo schianto avrebbe provocato danni solamente alla vettura, mentre la 20enne sarebbe uscita illesa dalla Lancia.

L’incidente avrebbe poi provocato rallentamenti anche nella corsia di marcia opposta, e proprio in quest’ultima (direzione nord, verso Pescara), è avvenuto il secondo tamponamento. Secondo le prime indiscrezioni trapelate, nel secondo incidente sarebbero rimaste coinvolte due auto, con il ferimento di una persona.

A causa del doppio incidente appena descritto, la galleria San Silvestro è stata chiusa al traffico in entrambe le direzioni, e poi riaperta poco dopo le ore 16 dopo oltre mezz’ora di chiusura. Durante tale periodo di interdizione del traffico in galleria, i veicoli provenienti da sud (verso nord) sono stati deviati verso l’uscita dello stadio di Francavilla, mentre quelli in transito in direzione Montesilvano-Francavilla (verso sud) sono stati deviati a San Silvestro. Tale blocco ha provocato la formazione di code chilometriche in entrambi i tratti.

Sul posto, oltre al personale dell’Anas e al carro attrezzi, sono intervenuti anche gli agenti della polizia stradale di Pescara e i colleghi di Chieti.