Search

Allerta meteo 9 e 10 febbraio, previsioni: vento forte e mareggiate

Il dipartimento della Protezione civile ha emesso un avviso di condizioni meteo avverse per quanto riguarda l’Abruzzo e anche la città di Pescara e tutti i comuni della provincia.
L’allerta segnalata dal Centro funzionale d’Abruzzo è valida dal primo pomeriggio di domani, 9 febbraio, fino alla mattinata di giovedì 11 febbraio.

Nel periodo in questione (dalle ore 14 del 9 alle 6 dell’11 febbraio), infatti, si prevede l’arrivo di forti raffiche di vento con possibili mareggiate su tutta la regione.
Questo, in dettaglio, il testo dell’avviso di condizioni meteorologiche avverse:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

dal pomeriggio/sera di domani, martedì 9 febbraio 2016, e per le successive 24-36 ore, si prevedono venti forti dai quadranti meridionali, in successiva rotazione da quelli occidentali, con raffiche di burrasca, su Lazio, Umbria, Abruzzo e Molise. possibili mareggiate lungo le coste esposte.

L’alert in questione è stato inviato anche ai principali enti che operano sul territorio, al fine di prevenire possibili criticità o disagi.
E questo, in particolare per quanto riguarda le amministrazioni comunali ad esempio sulla manutenzione delle alberature, su eventuali instabilità di pali, massi, eventi all’aperto, su possibili blackout elettrici e telefonici, oppure sulla sicurezza di strutture provvisorie (come tensostrutture o ponteggi).