Search

Incidente autostrada A14, schianto tra due auto: 4 feriti [FOTO]

Violento schianto sull’autostrada A14 nella tarda mattinata di oggi, venerdì 23 dicembre tra i caselli di Pescara SudFrancavilla al Mare e Ortona.
In un tamponamento, che ha visto coinvolte tre auto, sono rimaste ferite 4 persone, ossia i componenti di una famiglia di Milano a bordo di una Fiat Croma che viaggiava in direzione Sud.
Per vedere la galleria di foto clicca sull’immagine qui di seguito:

incidente autostrada a14 ortona 23 dicembre

Inserisci il tuo codice AdSense qui

L’incidente si è verificato intorno alle 11:20 in direzione Sud, all’altezza del chilometro 396 dell’autostrada, tra i caselli di Pescara Sud-Francavilla e Ortona, e più precisamente a 7 chilometri dall’uscita di Ortona.
Secondo le prime ricostruzioni sull’accaduto, una Fiat 500x di colore verde, alla guida della quale vi era un giovane, un 21enne di Ancona, si sarebbe trovata improvvisamente di fronte una fila di auto incolonnate.

Nonostante la brusca frenata, la 500x avrebbe violentemente tamponato una Fiat Croma di colore nero, a bordo della quale vi era una famiglia di Milano composta da 4 persone.
Il violento schianto ha praticamente distrutto i due veicoli, e la Croma avrebbe tamponato, nella carambola, anche una Alfa Romeo Mito rossa guidata da un giovane di Matera, che però avrebbe subito danni di lieve entità nella parte posteriore.

Ad avere la peggio, nello scontro, gli occupanti della Croma.
I quattro, un uomo di 47 anni, la moglie di 43, e le due figlie di 12 e 17 anni, di Abbiategrasso, sono stati infatti immediatamente soccorsi e trasportati all’ospedale di Pescara in elicottero.

Secondo le primissime indiscrezioni trapelate, le loro condizioni sarebbero gravi, ma nessuno sarebbe in pericolo di vita. La più grave dei feriti sarebbe la donna 43enne.
Il ragazzo alla guida della 500x, invece, è uscito praticamente illeso dall’impatto, e avrebbe riportato soltanto una lieve ferita all’altezza di un ginocchio.

Sul posto, oltre all’elisoccorso, sono giunti gli agenti della polizia autostradale di Pescara Nord-Città Sant’Angelo, i vigili del fuoco di Chieti, e il personale di Autostrade per l’Italia, che al momento si sta occupando di ripulire la sede stradale.

L’incidente ha provocato la formazione di code chilometriche, e al momento la fila di auto incolonnate (in direzione Sud), partirebbe da prima dell’uscita di Francavilla al Mare.
Code chilometriche anche sulla nazionale Adriatica, tra Francavilla e Tollo.
Il traffico risulta congestionato con ogni probabilità per il flusso di veicoli usciti dall’autostrada per immettersi nel percorso alternativo costituito dalla SS 16.