Search

Ciclismo, Trofeo Città di Spoltore domenica 12 luglio: orari e percorso

Prende il via domenica prossima, 12 luglio 2015, il Trofeo Città di Spoltore. La gara di ciclismo riservata agli atleti della categoria Juniores è giunta infatti alla sua seconda edizione.
Organizzatrice della corsa, patrocinata dal Comune del pescarese, è l’associazione Digiotek Team del presidente Antonio Dottore.

Al via, quest’anno, sono previsti circa 150 ciclisti provenienti da svariate regioni del Centro e del Sud dell’Italia.
Per quanto riguarda gli aspetti tecnici relativi al percorso, il tracciato da percorrere durante la gara avrà una lunghezza complessiva di 104 chilometri.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Il via alla gara verrà dato intorno alle ore 14:30 in piazza Di Resta a Santa Teresa di Spoltore, mentre il traguardo sarà allestito a piazza Di Marzio (con orario di arrivo previsto intorno alle 17).
Qui di seguito, invece, il tracciato e le zone nelle quali si svilupperà il percorso (suddiviso in un giro lungo, da percorrere una sola volta, e un piccolo circuito, da ripetere per 5 volte):

  • Partenza: piazza Di Resta (Santa Teresa di Spoltore);
  • Giro lungo (un solo passaggio previsto): Santa Teresa di Spoltore – Villanova – Cepagatti – Bivio per Pianella –Bivio Castellana – Cerratina – bivio di Cavaticchi – Caprara – Cappelle (direzione Spoltore) – contrada Bucciarelli – via Fellini – Strada statale – Via Sangro;
  • Giri brevi (cinque passaggi previsti): strada statale – via Sangro;
  • Arrivo: piazza Di Marzio.