Search

Torneo ginnastica ritmica Pescara, Armonia d’Abruzzo Cup con 200 atlete

Torneo di ginnastica ritmica a Pescara, Armonia d’Abruzzo Cup con 200 atlete al via.
La città adriatica si appresta a ospitare un fine settimana all’insegna dello sport.

Il torneo internazionale di ginnastica, denominato Armonia d’Abruzzo Cup, si svolgerà infatti da venerdì 17 gennaio a domenica 19 gennaio nel palazzetto dello sport Giovanni Paolo II in via San Marco (l’ingresso agli eventi sarà gratuito).
All’appuntamento, come annunciato, prenderanno parte 200 atlete e 23 società.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

16 sono le categorie nelle quali gli atleti si affronteranno le atlete, con alcune rappresentative di Serie A, B e C che si sfideranno nella tre giorni del torneo.
Queste le parole di Patrizia Martelli, assessore allo Sport del Comune di Pescara:

“Alla manifestazione parteciperanno atlete provenienti dalla Spagna, dall’Ucraina e dall’Inghilterra e tra, atlete e staff tecnici, possiamo ipotizzare una presenza di più di 500 persone per questo evento internazionale che sicuramente rappresenta anche un volano l’accoglienza in un periodo tendenzialmente morto per il turismo”.

Questo invece l’auspicio di Anna Maria Mazziotti, presidente della Società di ginnastica ritmica Armonia d’Abruzzo:

“Ci piacerebbe proporre una manifestazione estiva, nei mesi di giugno-luglio, che possa abbinare sport e turismo, capace di attrarre atlete dei paesi dell’Est che potrebbero scoprire anche i nostri pacchetti turistici legati alla balneazione e ai percorsi naturalistici.”