Search

Svolte di Popoli 2020, gara di automobilismo “porte chiuse”: ecco quando e come partecipare

Svolte di Popoli 2020, gara di automobilismo a “porte chiuse”: ecco quando e come partecipare.
Torna anche quest’anno l’ormai tradizionale appuntamento con la cronoscalata Svolte di Popoli, giunta quest’anno alla sua 58esima edizione.

L’appuntamento è in programma il 28, 29 e 30 agosto 2020, e sarà valida per il Campionato Italiano Velocità Montagna, il Trofeo Italiano Velocità Montagna Nord/Sud e per le categorie Campionato Italiano Bicilindriche, Challange Nazionale Assominicar Salita 2020 e Auto Storiche. 
L’edizione 2020 della manifestazione si svolgerà “a porte chiuse”, ossia in assenza di pubblico sul percorso nel rispetto delle disposizioni governative mirate a evitare assembramenti per ridurre i rischi di contagio da Coronavirus.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Nei giorni scorsi è inoltre iniziata la preparazione del percorso da parte della Asd Svolte di Popoli e dell’associazione “Quelli delle Svolte” con la pulizia e delimitazione delle aree, il posizionamento dei cartelli di interdizione al pubblico, lo sfalcio delle erbe (quest’ultimo in collaborazione con le Province di Pescara e L’Aquila) e il posizionamento di rotoballe e pneumatici di protezione lungo il tracciato.
Il percorso, della lunghezza di 7,530 chilometri, va da Popoli fino ai pressi del bivio di San Benedetto in Perillis, nell’Aquilano.

Come specificato dagli organizzatori, per partecipare alla gara bisogna effettuare la preiscrizione obbligatoria sul portale Aci Sport cliccando su QUESTO LINK e poi effettuare il bonifico di pagamento (entro lunedì 24 Agosto 2020), inviando entro la stessa data una copia della ricevuta all’indirizzo email info@svoltedipopoli.it .