Partirà il 9 agosto la storica corsa automobilistica in salita “Svolte di Popoli” giunta all’edizione numero 53. Nei due giorni antecedenti, il 7 e l’8 agosto spazio alle verifiche di piloti e vetture in gara.
Nonostante le difficoltà economiche, ormai croniche per eventi di questo tipo, l’organizzazione fa sapere che «ha lavorato tanto a fari spenti in questi mesi e arrivati al mese di giugno può annunciare ufficialmente che sono state superate tutte le incertezze che pure avevano caratterizzato l’inverno. Le solite gravi incertezze economiche, ma grazie al sostegno delle forze imprenditoriali e politiche, in particolar modo della Regione Abruzzo e dell’amministrazione di Popoli oltre che di importanti sponsor, ora si può procedere con la parte tecnica e sportiva».
In questo periodo, il presidente del comitato organizzatore Carlo Trafficante sta monitorando, insieme alla Provincia, le varie attività per garantire un manto stradale di primo piano».
Presenze già certe per le “Svolte di Popoli” edizione 2015 sono il siciliano Domenico Cubeda, che ha vinto a suon di record le ultime due edizioni. Ma occhio anche al giovane talento umbro Michele Fattorini (entrambi su Osella Pa 2000-vettura da campionato assoluto). E poi altri big della specialità delle corse automobilistiche in salita: Adolfo Bottura (Osella Fa30) e contatti in corso con Domenico Scola e Simone Faggioli.