Search

Sambuceto Calcio, Mazzocco e Maione pronti per l’ultima del 2015 di Allievi e Giovanissimi

Ultimo appuntamento ufficiale per Allievi e Giovanissimi del Sambuceto Calcio prima della sosta natalizia.
I ragazzi del settore giovanile viola allenati rispettivamente dai mister Mazzocco e Maione sono pronti a chiudere il 2015 con le loro rispettive sfide di domenica.
Gli Allievi di Enrico Mazzocco, reduci dalla rotonda vittoria contro la capolista Roccaspinalveti dell’ultimo turno (6 a 1 il risultato finale per i sambucetesi), saranno impegnati sul campo della Spal Lanciano.

Visibilmente soddisfatto, ma mantenendo comunque i piedi per terra, il tecnico l’allenatore viola: «Ultimamente pare che le cose stiano iniziando a ingranare, e che il gruppo si stia amalgamando al meglio. La preziosa e importante vittoria contro la capolista ne è una riprova. Domenica scorsa sono stato davvero orgoglioso dei miei ragazzi. Ovvio che non abbiamo fatto ancora nulla, ma posso dire che sono contento di aver notato i progressi della squadra. Ho iniziato a intravedere quello che cerco in ogni allenamento di inculcare loro, anche se il merito di questo ottimo momento è sicuramente dei ragazzi che di volta in volta scendono in campo».

Inserisci il tuo codice AdSense qui

E, sulla scia dell’entusiasmo, mister Mazzocco si appresta all’ultimo impegno del 2015 in quel di Lanciano: «Si tratta dell’ultima partita prima della pausa, quindi vorremmo farci un “regalo” di Natale. Sarà comunque un banco di prova importante per la squadra. In questo periodo sto cercando di far ruotare un po’ tutti i giocatori a disposizione. Anche se sono in molti, ben 27 per l’esattezza, li ritengo tutti importanti, e proprio per questo in partita tendo sempre a utilizzare tutti i cambi a mia disposizione».

I Giovanissimi salutano invece il 2015 alla Cittadella dello Sport.
Domenica mattina, con fischio d’inizio fissato alle ore 10, i ragazzi di mister Rino Maione affronteranno i pari età dello Sport Team Ortona Squadra B.

Per l’ultimo impegno dell’anno, contro un avversario fuori classifica, l’allenatore dei viola ha in programma alcuni esperimenti: «Domenica cercherò di dare nuove opportunità ai ragazzi che hanno avuto meno spazio. L’obiettivo principale di giornata sarà pertanto quello di avere delle risposte da chi ha giocato meno, per vedere se tutto il gruppo ha assimilato bene ciò che facciamo in allenamento. Per i miei Giovanissimi si tratta quindi di una prova di responsabilità, dato che dipenderà proprio da loro dimostrare che chi ha avuto meno spazio meritsa invece di averne di più».

Per quanto concerne invece l’andamento generale, e gli impegni nel prossimo futuro, mister Maione ha già le idee chiare e una tabella di marcia ben precisa: «I risultati sul campo non sono la priorità in questo momento, anche perché si tratta comunque di ragazzi sottocategoria. Stiamo cercando quindi di puntare tutto sul loro processo di crescita: il gruppo che si sta formando quest’anno sarà di sicuro lo zoccolo duro della squadra del prossimo anno. Ultimamente inoltre stiamo sperimentando un nuovo sistema di gioco. Per quanto riguarda gli impegni, posso dire che dopo la partita di domenica non ci fermeremo durante la sosta natalizia. Proseguiremo infatti con gli allenamenti e soprattutto disputeremo diverse amichevoli, tra le quali alcune anche di prestigio, prima della ripresa delle gare ufficiali del 17 gennaio prossimo».