Search

Il Sambuceto cala il poker contro l’Alba Adriatica: tutto l’attacco viola in gran spolvero

Il Sambuceto inizia il nuovo anno con 3 punti e al contempo manda a segno quasi tutti gli attaccanti in rosa nel poker rifilato all’Alba Adriatica.
Primo tempo da incorniciare per i padroni di casa: i viola rompono l’equilibrio del match dopo soli sette minuti. Rodia la sblocca insaccando la sfera alle spalle del portiere ospite da posizione defilata sulla destra e sigla così la rete del temporaneo 1 a 0.

I ragazzi di mister Ronci raddoppiano al 26esimo con bomber Ranieri: il numero 9 si invola sulla destra, entra in area, si accentra e supera Barduagni per la seconda volta, firmando così la rete del 2 a 0.
Il portiere dell’Alba Adriatica si rende protagonista due minuti dopo a conclusione di un’azione-fotocopia rispetto a quella della rete del raddoppio: in questo caso, però, il numero 1 ospite si oppone con un grande intervento di piede, negando a Ranieri la gioia della doppietta personale.
La prima frazione si chiude così sul punteggio di 2 a 0, con il Sambuceto padrone del campo e delle occasioni, con Di Donato praticamente inoperoso per 45 minuti.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Nella ripresa il portiere di mister Ronci fa salire sensibilmente il suo voto in pagella al minuto 57: sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla trequarti, sulla sinistra, Ferrini svetta di testa e indirizza la sfera sul secondo palo.
Il giovanissimo portiere sambucetese, con un vero e proprio colpo di reni devia la sfera e vanifica l’offensiva ospite con un grande intervento.

Superato il momentaneo spavento per l’occasione dell’Alba Adriatica, il Sambuceto riprende a macinare azioni e gol, così come avvenuto nella prima frazione.
Al 68esimo Rodia si esibisce in un’azione orizzontale da destra a sinistra, salta un avversario e spara verso la porta avversaria, ma il portiere respinge la sua conclusione. Due minuti dopo Sparvoli viene atterrato in area, e il direttore di gara indica il dischetto: dagli undici metri si presenta lo stesso numero 10 che spiazza Barduagni e mette a segno la rete del 3 a 0.

Nella girandola di sostituzioni, mister Ronci “rinfresca” l’attacco, e sono proprio due dei nuovi entrati in avanti a confezionare la rete del poker: il contropiede fulminante dei viola parte dai piedi di Puglielli, il quale si invola nella metà campo avversaria e serve sulla sinistra il neo entrato Centorame; l’attaccante vede a sua volta sul secondo palo l’accorrente Barrow, anch’egli appena entrato in campo. Il numero 19 viola in diagonale trafigge per la quarta volta Barduagni e sigla la rete che fissa il punteggio sul 4 a 0 finale. Il Sambuceto torna quindi a vincere e convincere tra le mura amiche della Cittadella dello Sport, e inaugura così il nuovo anno conquistando l’intera posta in palio.

Di seguito il tabellino dell’incontro:        

SAMBUCETO CALCIO ALBA ADRIATICA 4-0

Sambuceto Calcio: Di Donato, Brattelli J., Silvestri, Orlando (44’ st Carmi
nelli), Ranieri (28’ st Centorame), Sparvoli (39’ st Marchionne), Ventola, Mancini (23’ st Braccia), Camplone, Rodia (28’ st Barrow), Puglielli.
A disposizione: Maiano, Brattelli B., Marfisi, Petrucci.
Allenatore: Donato Ronci

Alba Adriatica: Barduagni, Di Loreto, Ferrini, Giri (34’ pt Colucci), Rossini (38’ st Di Sabatino), Salvatori, Capocasa, Passamonti, Padovano, Di Benedetto (22’ st Montano), Antonacci.
A disposizione: Porrini, Scarpantonio, Branciaroli, Shima, Stefania.
Allenatore: Roberto Vagnoni

Arbitro: Sebastiano Di Florio (Lanciano)

Ammoniti: Di Loreto, Ferrini, Capocasa (A), Rodia (S)

Reti: 7’ pt Rodia (S), 26’ pt Ranieri (S), 25’ st rig. Sparvoli (S), 43’ st Barrow (S)