Search

A Sambuceto il raduno ufficiale del Carpi Fc 1909 il 18 e 19 aprile

Tutto pronto alla Cittadella dello Sport di Sambuceto per l’evento clou dello scouting regionale e non solo della prossima settimana.
Lunedì e martedì prossimo, rispettivamente 18 e 19 aprile, è infatti in programma il Raduno Ufficiale Carpi Fc 1909, organizzato dalla società carpigiana che milita in Serie A e dal Sambuceto Calcio.

Per la prima volta l’impianto sambucetese, scelto come polo tecnico regionale all’inizio dell’annata sportiva 2015-16, ospiterà un raduno ufficiale della società biancorossa della massima serie.
Più di cento giovani atleti delle categorie Allievi e Giovanissimi provenienti da tutto l’Abruzzo, oltre che dalle Marche e dal Molise, seguiti e osservati durante tutta la stagione agonistica dallo staff scouting della Carpi Football Academy, si incontreranno alla Cittadella dello Sport per una ulteriore selezione che darà ad alcuni di loro la possibilità di andare in prova direttamente a Carpi.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Tra i principali artefici dell’organizzazione del prestigioso evento della prossima settimana figurano, tra gli altri, Francesco Falconetti, responsabile per l’Abruzzo della Carpi Football Academy, Antonio Lancioni, collaboratore tecnico e curatore dello scouting nel territorio teatino, Giulio Ettorre, che ha operato nel Teramano, Loris Carbonelli per il Vastese, e l’ex estremo difensore del Pescara, Gianluca Pacchiarotti, che si è occupato dei portieri.
Durante la due giorni è previsto anche l’arrivo da Carpi di diversi scout, così come sarà presente il coordinatore delle aree della Academy, Alvaro Riva.

Si tratta pertanto di un appuntamento di grande spessore riservato ai ragazzi nati nel quadriennio 1999-2000-2001-2002, e l’evento ha ricevuto anche il prestigioso riconoscimento da parte della Figc.
La location scelta per il raduno ufficiale di quest’anno, ossia la Cittadella dello Sport, rappresenta anche il giusto coronamento del profondo e intenso lavoro fatto dai tecnici, dalla dirigenza e dallo staff del settore giovanile del Sambuceto Calcio durante tutto l’arco della stagione.

Lavoro che, quest’anno, si è arricchito della prestigiosa affiliazione al Carpi Fc 1909.