Search

Il Sambuceto rinforza anche il comparto dei fuoriquota: ecco Stefano Proterra

Dopo i numerosi e prestigiosi acquisti di giocatori in quota messi a segno nelle scorse settimane, il Sambuceto piazza il “colpo” anche per quanto riguarda il comparto dei fuoriquota.
Dal Francavilla giunge infatti alla corte di mister Grillo Stefano Proterra.

Classe 1997, il neo acquisto occupa una posizione sull’asse mediano del campo, dove ricopre il ruolo naturale di mezzala, con spiccate doti offensive.
«Sono arrivato a Sambuceto per cercare un’esperienza nuova», sono le prime parole di un emozionato Proterra con la nuova casacca, «questa è una società che punta molto sui ragazzi e sui giovani, quindi prometto massimo impegno e spero col tempo di guadagnarmi la fiducia del mister».

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Sin dal suo primo allenamento in viola, il neo centrocampista ha subito trovato il giusto affiatamento coi nuovi compagni: «Qui a Sambuceto ho ritrovato Gialloreto, con il quale avevo iniziato la stagione, oltre a Ciampoli e Rossodivita. Posso dire che mi trovo già bene con tutti i compagni, e credo che compongano un buonissimo gruppo».
L’ironia del destino, per Proterra, è che il suo percorso calcistico, nell’ultima settimana, lo porterà da Francavilla a… Francavilla, dato che domenica prossima il Sambuceto sarà impegnato proprio contro la compagine della città adriatica.

Una piazza, quella francavillese, per la quale il neo centrocampista viola non nutre alcun rancore, ma contro la quale è pronto a mettere tutto il proprio impegno a livello sportivo: «Spero e credo che questa possa essere la partita del riscatto a livello personale. Non cerco rivincite o altro, vorrei solamente dimostrare di potermi ritagliare il mio spazio in Eccellenza»

Per quanto riguarda le operazioni in uscita del Sambuceto, ufficiali gli addii di Paolo Di Martile, Ursini e De Rentiis; Di Federico si è accasato al Bucchianico Calcio in Promozione, mentre Prencipe è passato in Serie D al Bellaria Igea Marina.
A tutti loro un grande in bocca al lupo da parte della società viola.