Search

Playoff di Serie B: ecco le favorite in attacco per la promozione

LA Serie B arriva nella sua fase più torbida, quella dei playoff, con diverse sorprese e squadre pronte per una battaglia all’ultimo gol.

Se il campionato di Serie A quest’anno ha offerto tantissimo spettacolo candidando Fiorentina, Inter e Roma alle finali europee più prestigiose, la Serie B si è dimostrata a tutti gli effetti una Serie A2, dove sono presenti tantissime squadre blasonate e in lotta per avanzare di categoria, alcune delle quali non hanno agguantato i playoff, come il Palermo, altre, hanno floppato l’obiettivo stagionale, ritrovandosi addirittura in Serie C, vedi Benevento, Perugia e Spal.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Tutto questo a dimostrazione del fatto che la Serie B è in assoluto in campionato più imprevedibile e quindi più entusiasmante fra tutte le categorie, ecco perché le scommesse online sono sempre in attività anche attraverso il live streaming, per seguire le partite minuto per minuto, essere sempre aggiornati e assistere ai continui cambi di risultati, sorprese e remuntade di queto campionate. Ecco le squadre dei playoff di Serie B favorite per la promozione.

Bari e Parma hanno già fatto un passo in più

Nel palinsesto delle quote Serie b il Bari e il Parma rappresentano le favorite per la promozione in Serie A, in primis perché si collocano direttamente nelle semifinali di playoff, questo significa maggior riposo e più tempo per rifiatare prima della volata finale.

In secondo luogo, le statistiche favoriscono queste due squadre, il Bari perché è stato sempre un club vicino al secondo posto, capace di lottare e vincere per tutto il campionato, il Parma per la volontà e la determinazione con cui è riuscito ad agguantare il quarto posto nell’ultima gara di campionato.

Sicuramente Parma e Bari hanno qualche chance di vincere la promozione, probabilmente in una finale incandescente al cardiopalma.

Reggina e Cagliari le underdog

La squadra allenata da Pippo Inzaghi è andata sulle montagne russe quest’anno, prima salendo verso la vetta al secondo posto e sfiorando la cima, poi scendendo in picchiata fuori dalla zona playoff, per risalire timidamente nell’ultima parte del campionato. Metaforicamente, il percorso della Reggina sembra proprio una partita del buon Pippo Inzaghi calciatore.

Il Cagliari si è trasformato dall’arrivo di Ranieri, che poi è stato un fresco ritorno alle grandi prestazioni, il quinto posto a pari punti con il Parma è un ottimo traguardo perché i Sardi sono dei falsi underdog, con lo sguardo proiettato verso l’orizzonte della massima serie.

Sudtirol e Venezia le sorprese

I Rot Weiss sono stati puniti dal Modena e hanno perso il treno per il quarto posto, poco importa, perché per gran parte del campionato, il Sudtirol ha messo a segno un filotto di risultati positivi importanti, tanto da escludere sconfitte dal 26 dicembre 2022 fino al 10 aprile 2023.

Insieme al Venezia, che ha disputato un campionato altalenante ma che è riuscito a mantenere l’ottava posizione ai danni del Palermo, questi rappresentano i club a sorpresa che si sono inseriti nella corsa alla promozione.