Search

Sambuceto, il portiere Rybel pronto all’esordio: «Grande emozione, mister e compagni mi stanno aiutando»

Non ha ancora compiuto 21 anni, e si appresta a fare il suo esordio ufficiale in Eccellenza in un ruolo, tra l’altro, di quelli che richiedono grande responsabilità, ossia il portiere.
Mark Rybel, infatti, nell’incontro di domenica prossima del suo Sambuceto contro il Martinsicuro, difenderà i pali dei viola, vista anche la concomitante squalifica di Fabrizio D’Ettorre: «Sono giorni di forti emozioni quelli che sto vivendo. Al di là dell’esordio sono emozionato anche perché ci troviamo in un momento importante della stagione».

Il giovanissimo estremo difensore classe 1995 è quindi chiamato a coordinare i propri compagni della retroguardia sambucetese in una partita contro un avversario quotato come il Martinsicuro: «è una partita difficile contro un avversario importante, e prendere il posto di Fabrizio non è una cosa facile, perché lui è davvero un portiere molto forte. È una grossa responsabilità, e farò il possibile per cercare di non farlo rimpiangere domenica prossima».

Inserisci il tuo codice AdSense qui

L’ex giocatore del Francavilla, oltre al calcio, è impegnato anche negli studi universitari, e attualmente frequenta la facoltà di Farmacia all’università di Chieti.
A dispetto della giovanissima età, a Sambuceto rappresenta uno dei veterani, essendo alla Cittadella dello Sport da oltre due anni. E il rapporto coi suoi compagni sembra ottimo: «Già dopo la partita col Cupello i compagni, si sono fatti sentire e mi hanno caricato per bene. Mi hanno fatto sentire tutto l’appoggio della squadra, e sono fiduciosi che possa fare bene».

E l’ottimo clima instauratosi all’interno dello spogliatoio si riflette anche nel rapporto di Rybel con mister Anzivino e col suo staff, e in particolare col preparatore dei portieri Luigi Curci: «Con mister Curci mi ci trovo molto bene», spiega il giovane portiere, «l’ho conosciuto quest’anno e sin dall’inizio abbiamo trovato affiatamento. Oltre a essere un ottimo preparatore è anche un gran “motivatore”. È uno che ci sa fare e sa trasmetterti tante cose. Sicuramente mi darà una grande mano per la partita di domenica».

E da “esperto” conoscitore della realtà calcistica di Sambuceto, Mark Rybel è pronto anche a tracciare un bilancio di quanto avvenuto nel recente passato e in particolare durante la stagione in corso, con un auspicio anche per l’ultima fetta di campionato: «Dopo 22 anni senza l’Eccellenza, nessuno si aspettava un campionato facile da affrontare, però credo che anche come gruppo abbiamo gestito abbastanza bene la situazione. Abbiamo avuto momenti un po’ più difficili, ma siamo fuori dai playout e vogliamo restarci, perché ce lo meritiamo. Sia la squadra che il mister e la società meritano di restare nel massimo campionato regionale».