Search

Kickboxing, medaglia d’argento del Coni alla pescarese Mandolini

Una medaglia d’argento al valore atletico per i risultati agonistici ottenuti nel 2014.

È quella che il Coni (comitato olimpico nazionale italiano) guidato dal presidente Giovanni Malagò ha deciso di conferire a Mimma Mandolini, 37enne campionessa di kickboxing.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Dunque un’altra grande soddisfazione per l’atleta pescarese già 13 volte campionessa italiana, medaglia d’oro al Mondiale del 2005 in Marocco, 3 titoli Europei Pro nel 2010, 2012 e 2013 e medaglia d’oro all’Europeo Open 2014.

Una ricca bacheca di trofei che ora si arricchisce di questo ulteriore riconoscimento per una campionessa che ha sempre dato tutto, dentro e fuori dal ring. Una campionessa che è rimasta sempre nella sua città, Pescara, nella quale da anni avvia i giovani all’attività fisica educandoli ai veri valori dello sport.

«Non me l’aspettavo per niente», confessa una emozionata Mandolini, «sono molto contenta, soprattutto perché il mio è uno di quegli sport dei quali non si sa molto. Il mio è uno sport fatto di gratificazioni, visto che non c’è denaro e non ci sono premi. Per me è la determinazione a fare la differenza, devo sempre raggiungere l’obiettivo che mi sono posta».

La Mandolini ha gareggiato fino a febbraio di quest’anno, riqualificandosi ancora per i Mondiali, ai quali però non prenderà parte per gli impegni lavorativi.

«Allenarsi con passione, combattere con l’anima e vincere con il cuore», questo il messaggio finale della Mandolini.