Search

Autostrada A14, camion carico di polli si ribalta: strage di animali

Un camion con rimorchio si è ribaltato questa mattina, martedì 22 settembre, poco prima di immettersi nella galleria dell’autostrada A14 in direzione nord finendo fuori dalla carreggiata tra i caselli di Pescara Nord-Città Sant’Angelo e Atri-Pineto nel territorio di Silvi.

L’incidente è avvenuto poco prima dell’alba per cause che sono ancora da verificare. Per fortuna il camionista, nonostante la gravità dell’impatto, ha riportato solo contusioni e ferite lievi ed è stato trasportato all’ospedale di Pescara.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Peggio è invece andata al carico di polli vivi che trasportava nel rimorchio: la maggior parte degli animali è morta a causa dello schiacciamento, mentre gli altri sono fuggiti nelle aree limitrofe al luogo dell’incidente, ovvero la galleria Fonte da Capo a Silvi.

Al lavoro il servizio veterinario della Asl di Teramo per il conteggio delle carcasse dei polli e per il recupero di quelli vivi.

La circolazione autostradale ha subito prima un blocco, poi e’ stato disposto il doppio senso di marcia lungo la carreggiata in direzione sud impegnando la corsia di emergenza. Il traffico procede rallentato in attesa di riaprire la carreggiata nord. Intanto, per lavori, code di un chilometro tra i caselli Val Vibrata e Grottammare (Ascoli Piceno).