Search

Il Delfino Flacco Porto è una macchina da gol “guidata” da Maraschio [FOTO]

Il primato in classifica nel girone B di Promozione abruzzese mostra che il campionato de Il Delfino Flacco Porto è decisamente iniziato oltre le più ottimistiche aspettative.
E, alla base dei successi della squadra pescarese, sicuramente figura la vena realizzativa del suo bomber, Gianluca Maraschio.
“Bum bum” ha infatti colpito le difese avversarie già 11 volte nei nove incontri sin qui disputati.
Per vedere la galleria di foto di Maraschio, clicca sull’immagine qui di seguito:

gianluca maraschio delfino flacco porto

Inserisci il tuo codice AdSense qui

In questo primo scorcio di campionato l’attaccante ex Sambuceto ha infatti realizzato una tripletta al Penne, due doppiette (rispettivamente contro Passo Cordone e Castiglione Valfino), oltre alle reti al Pro Sulmona, al Fara San Martino, al Vasto Marina e al Villa 2015.
Ciò che più sorprende, per colui che si è trasformato in una vera e propria macchina da gol, è che ormai da 5 turni consecutivi Maraschio sta facendo comparire il proprio nome sul tabellino dei marcatori.

L’incubo delle difese avversarie, a segno ben 8 volte nell’ultimo “palmo” di partite, ha una dedica speciale per il momento di gran forma: «Vorrei dedicare i gol a tutta la squadra e a tutta la società», esordisce il centravanti,«mi hanno accolto in maniera grandiosa sin dal mio arrivo. Inoltre una menzione speciale la meritano i miei compagni, poiché senza di loro non potrei fare i gol, e la mia famiglia, che mi è stata sempre vicino in ogni momento, anche durante gli infortuni».

La vetta solitaria attuale del Delfino Flacco Porto, con tre lunghezze di vantaggio sulle principali avversarie, rappresenta un’ulteriore iniezione di fiducia per il campionato, anche se le ambizioni stagionali della squadra, stando alle parole di Maraschio, restano quelle iniziali: «Il nostro obiettivo principale resta quello di far bene e di cercare di centrare i playoff. In ogni caso, da qui alla fine giocheremo partita dopo partita senza fare calcoli, e poi alla conclusione del campionato vedremo dove saremo arrivati».

A livello personale ha già tagliato il traguardo della “doppia cifra”, in grande anticipo anche rispetto alle più rosee previsioni, ma le sue ambizioni sono strettamente connesse a quelle dell’intera squadra, come ci tiene a sottolineare lo stesso Maraschio: «A livello personale non mi pongo obiettivi. Cerco di fare gol in ogni partita, ma ciò che più conta è aiutare la squadra ad arrivare il più in alto possibile».


TAG