Search

Gran colpo del Pescara: dalla Juventus arriva il tunisino Rafia

Decisamente un gran bel colpo quello che in queste ultime ore ha messo a segno il Pescara, garantendo le prestazioni di un elemento giovane, ma di grande spessore come Hamza Rafia. E’ un trequartista tunisino, classe 1999, che arriva a titolo definitivo dalla Juventus, club che si è garantito comunque il 50% su una eventuale futura rivendita.

 

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Il direttore sportivo degli abruzzesi, Daniele Delli Carri, ha firmato decisamente una gran bella operazione di mercato perché vanta già ben 68 presenze e 7 gol con la Juve Under 23, mentre nella seconda metà della passata stagione, ha assaggiato anche la serie B andando in prestito alla Cremonese. Un elemento che porta in dote quella fantasia e quelle giocate necessarie ad incrementare una classifica positiva – grazie al terzo posto ora occupato. Del resto, il nordafricano è considerato dagli esperti, e lo ha dimostrato anche sul campo, un calciatore dalle grandi qualità tecniche, di piede destro, trequartista come ruolo preferito, ma abile anche a giocare sulla sinistra con licenza di accentrarsi e far male alle difese avversarie.

 

Certamente un bel prospetto per i pescaresi, i quali, anche grazie a questo ingresso di rilievo, dimostrano di voler provare fermamente a lottare fino all’ultimo per un ritorno in serie B.

Un elemento che sicuramente darà maggiori chances agli abruzzesi di vincere i playoff, per una classifica che al momento vede il Catanzaro assoluto protagonista e super favorito per la promozione, anche secondo le quote scommesse calcio.

 

Ora il tecnico Alberto Colombo potrà cambiare modulo e passare a quello con il quale è più abituato a far giocare le sue squadre, ovvero il 4-3-1-2, con il tunisino quindi libero di svariare dietro alle due punte ed innescarle verso la via del gol.

Non è escluso peraltro che già contro il Foggia, primo impegno disponibile, il 23enne possa fare già il suo debutto. E’ da questa estate, quando i pescaresi sono stati a lungo su Maiorino, pupillo proprio di Colombo, che il tecnico smania di predisporre il suo undici con lo schema più amato!