Search

Giro d’Italia 2021 Abruzzo, tappa 7 Notaresco-Termoli: percorso e dettagli [MAPPA]

Giro d’Italia 2021 in Abruzzo, tappa 7 da Notaresco a Termoli: percorso, dettagli e mappa del 14 maggio.
Tutte le informazioni sulla prima delle tre tappe che si correranno quest’anno sulle strade abruzzesi (per tutte le info sulle tre tappe abruzzesi di quest’anno, con percorsi, mappe e crono-tabelle, clicca su QUESTO LINK).
Per guardare le mappe della tappa con dettagli su percorso, altimetria, planimetria e cronotabella, clicca sull’immagine qui di seguito:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

La settima tappa, con partenza da Notaresco, in provincia di Teramo, e arrivo in Molise, a Termoli, si correrà venerdì 14 maggio 2021 (per il passaggio del Giro sia il sindaco di Città Sant’Angelo, leggi QUI, che il primo cittadino di Montesilvano, leggi i dettagli QUI, con apposite ordinanze hanno disposto la sospensione delle attività didattiche in alcune scuole).

La tappa numero 7 del 14 maggio avrà un lunghezza di 181 chilometri ed è stata contrassegnata con un valore di 2 stelle (su 5) da parte degli organizzatori.
Tre sono le province abruzzesi attraversate dalla carovana rosa, vale a dire Teramo, Pescara e Chieti (alle quali si aggiunge il territorio della provincia di Campobasso interessato nell’ultimo tratto della tappa).

Di seguito le informazioni tecniche sulla tappa Notaresco-Teramo del 14 maggio 2021 da parte degli organizzatori del Giro:

Tappa mossa con finale praticamente piatto. Dopo una breve tratto nell’entroterra si percorre la costiera adriatica fino a raggiungere Chieti (GPM) e quindi attraverso alcune ondulazioni e un percorso piuttosto articolato si ritorna sulla costa fino a raggiungere Termoli.
Ultimi km
Ultimi 3 chilometri in città. Lasciata la strada costiera si affronta uno strappo di circa 200m con pendenze attorno al 10-12%. La strada resta quindi in leggerissima ascesa fino all’arrivo. Da segnalare alcune curve ad angolo retto e un restringimento agli 800 m. Rettilineo finale su asfalto.

fonte immagini