Search

Scuole chiuse a Montesilvano per il Giro d’Italia: l’ordinanza e i dettagli

Scuole chiuse a Montesilvano per il Giro d’Italia: l’ordinanza e i dettagli.
Il sindaco di Montesilvano, De Martinis, ha infatti firmato un’apposita ordinanza con la quale viene disposta la chiusura di tutte le scuole scuole di ogni ordine e grado della città adriatica in provincia di Pescara per la giornata del 14 maggio 2021 (un’ordinanza di sospensione delle attività didattiche per alcune scuole di Città Sant’Angelo è stata disposta anche dal relativo sindaco Perazzetti. Leggi i dettagli e l’elenco degli istituti interessati su QUESTO LINK).

La tappa del Giro d’Italia che interesserà il passaggio a Montesilvano è la settima, da Notaresco a Termoli (per tutte le info sulle tre tappe abruzzesi di quest’anno, con percorsi, mappe e crono-tabelle, clicca su QUESTO LINK).
Di seguito quanto disposto con l’ordinanza n. 20 dell’11 maggio 2021 firmata dal sindaco di Montesilvano Ottavio De Martinis:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

ORDINA

la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado insistenti sul territorio comunale, con conseguente sospensione dell’attività didattica in presenza e facoltà di svolgimento dell’attività didattica a distanza per il giorno 14 maggio p.v.

PRECISA

che il presente provvedimento si intende, pertanto, esteso a tutto il personale scolastico, sia docente che A.T.A.;

Il commento del sindaco di Montesilvano:

“La chiusura delle scuole è stata necessaria per consentire il passaggio della gara nelle vie principali delle città e, soprattutto, perché tutto si svolga nella massima sicurezza. E’ sempre un piacere accogliere la carovana del Giro d’Italia questa è un’occasione importante per la promozione del nostro territorio. La giornata di venerdì è soprattutto un’opportunità straordinaria per accogliere i campioni di tutto il mondo. Il passaggio a Montesilvano è previsto intorno alle ore 13,35, ma le strade saranno interessate con anticipo dal servizio d’ordine”.

Le parole dell’assessore allo Sport Alessandro Pompei:

“Montesilvano saluterà il Giro d’Italia venerdì 14 maggio. Il passaggio della tappa è sempre un’occasione di festa per la nostra città dopo un anno molto impegnativo a causa dell’emergenza sanitaria. La nostra polizia locale, attraverso il comandante Nicolino Casale, sta lavorando alacremente al piano sicurezza per garantire tutte le condizioni migliori per il passaggio dei girini. Stiamo ragionando l’organizzazione, nei prossimi anni, di una partenza o di un arrivo del Giro d’Italia a Montesilvano e speriamo di poter raggiungere questo ambizioso obiettivo”.