Search

La Folgore Delfino Curi Pescara cala il tris e supera il Montesilvano nell’esordio in Eccellenza

La Folgore Delfino Curi Pescara “battezza” l’esordio con la nuova denominazione con una vittoria.
I padroni di casa si impongono con il risultato di 3 a 1 sul 2000 Calcio Montesilvano e conquistano l’intera posta in palio nel primo turno del campionato di Eccellenza 2023-24.

Fasi di studio nella prima metà del primo tempo, ma alla prima fiammata i padroni di casa spaccano l’equilibrio del match. Al 26esimo Di Nisio riceve palla verso l’out di sinistra, mette a terra e serve al centro una palla rasoterra. Corsini, da vero e proprio rapace d’area, è il primo a fiondarsi sulla sfera e a depositarla alle spalle di Ubertini per l’1 a 0.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

La Folgore Delfino Curi prende coraggio e quattro giri di lancette dopo va vicinissima al raddoppio: Di Nisio si gira in area e spara, ma la sfera sibila accanto al palo alla destra dell’estremo difensore ospite e si spegne sul fondo.
Il primo tempo scivola via senza ulteriori sussulti fino al duplice fischio del direttore di gara.

La prima occasione della seconda frazione di gioco porta la firma ospite: al 46esimo Centorame da posizione defilata stoppa e tira al volo, ma trova l’opposizione di Calore che devia la conclusione in angolo.

La Folgore Delfino Curi è però implacabile, e al 51esimo raddoppia a coronamento di una splendida azione: Martella sulla trequarti serve al centro, Bocchio, in traiettoria, con il “terzo occhio” vede alle sue spalle l’accorrente Gobbo e con un velo fa giungere la sfera al compagno di squadra. Il numero 10 pescarese penetra in area, controlla e spara la sfera in fondo al sacco arrotondando il punteggio sul 2 a 0.

Il Montesilvano, nonostante il doppio svantaggio, si risveglia e al 63esimo trova la rete del 2 a 1. A siglarla è il neo entrato Giampietro, che di testa mette la sfera alle spalle di Calore, sfruttando un cross proveniente dalla sinistra.

I ragazzi di mister Bonati, subito dopo il gol subito riprendono la marcia e sfiorano la rete in due occasioni ravvicinate. Al 72esimo Bocchio controlla egregiamente un lancio proveniente dal centrocampo e spara quasi a botta sicura, ma trova l’intervento prodigioso di Ubertini a deviare la sfera in angolo.

Un minuto dopo è Paolilli a chiamare ancora l’estremo difensore ospite alla grande respinta, con un colpo di testa dal cuore dell’area.

I biancazzurri provano quindi ripetutamente a chiudere il match, e ci riescono a sessanta secondi dalla fine del tempo regolamentare. Il neo entrato Lupo pennella un cross dalla destra sul quale si avventa uno degli ultimi arrivati, nonché appena entrato, Mattia Rodia, il quale al volo insacca la rete del definitivo 3 a 1.
Di seguito il tabellino dell’incontro:

FOLGORE DELFINO CURI PESCARA2000 CALCIO MONTESILVANO 3-1

FOLGORE DELFINO CURI PESCARA: Calore, Antonucci, Paolilli, Graziano (46’ st Sabatini), Bocchio (32’ st Rodia), Gobbo (45’ st Greco), Corsini (14’ st Rossi), Panzera, Martella (38’ st Lupo), Di Nisio, Olivi.
A disposizione: Costanzo, Scotti, Andreassi, Oddi.
Allenatore: Guglielmo Bonati

2000 CALCIO MONTESILVANO: Ubertini, Piovani, Di Renzo (16’ st D’Alessandro), Balducci (7’ st Iezzi), Consorte (14’ st Zuccarini), Sichetti, Maloku, Sammaciccia, Centorame, Mammarella (5’ st Grossi), De Berardinis (7’ st Giampietro).
A disposizione: Domizio, Di Renzo, De Sanctis, Valerio.
Allenatore: Davide Antignani

Arbitro: Niko Pellegrino (Teramo)

Ammoniti: Piovani, Di Renzo, Maloku (M), Rossi (FDC)

Reti: 26’ pt Corsini, 6’ st Gobbo (FDC), 17’ st Giampietro (M), 44’ st Rodia (FDC)