Search

Calcio a 5, il Futsal Aprutino fa suo il derby col Civitella Sicurezza Pro [FOTO]

Il derby “pescarese” tra Civitella Sicurezza Pro e Futsal Aprutino sorride ai loretesi.
Nell’incontro del girone B del campionato di Serie B di calcio a 5 disputato al PalaTenda La Pietra di Vestea la squadra di Loreto Aprutino si impone per 6 reti a 1 (per vedere tutti i risultati di giornata clicca QUI).
Gli uomini di Marrone riescono quindi immediatamente a riprendersi dall’altro derby perso esattamente una settimana fa contro i montesilvanesi del Real Dem.
Per vedere la galleria di foto della partita clicca sull’immagine qui di seguito:

civitella sicurezza pro

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Gli ospiti partono subito forte e al primo vero affondo vanno in vantaggio con Fragassi, che da fuori lascia partire un bolide che piega le mani a Dell’Oso.
Sul fronte opposto, i padroni di casa di mister Morgione non riescono a essere pungenti in avanti e a impensierire più di tanto il numero 1 Pieragostino.

Dell’Oso è invece chiamato agli straordinari per respingere al mittente le offensive del Futsal Aprutino.
Ed è proprio su una prodigiosa respinta del portiere di casa che Fragassi è il più lesto a fiondarsi sulla palla e a riuscire nuovamente a centrare il bersaglio grosso per la seconda volta.

Prima dello scadere della prima frazione c’è ancora il tempo per la terza marcatura ospite firmata da Di Muzio.
Il primo tempo si chiude quindi con la squadra di Loreto Aprutino meritatamente in vantaggio di tre reti.
Nella ripresa, però, i padroni di casa di Civitella Casanova scendono in campo con un piglio nettamente diverso, e provano sin da subito a pressare alti e a provare la conclusione a rete.

Nel momento migliore del Civitella Sicurezza Pro è però ancora una volta Fragassi a finire sul tabellino dei marcatori, per il 4 a 0 parziale ospite.
I ragazzi di Morgione provano quindi a riversarsi in avanti, ma i loretesi risultano implacabili in contropiede, e arrotondano il parziale con la quinta marcatura messa a segno da Bonsignore.

I padroni di casa hanno però un sussulto e riescono ad accorciare le distanze con Savini sugli sviluppi di un calcio di punizione: Fernandez Ballesta finta il tiro e serve il numero 8 che riesce a beffare tutta la difesa ospite con un tiro sotto la traversa che vale l’1 a 5.
I padroni di casa, sbloccato lo score, proseguono nel forcing alla ricerca di un’ulteriore marcatura che possa riaprire i conti, ma si espongono nuovamente ai micidiali contropiedi del Futsal Aprutino, che riesce ad andare a segno con Di Muzio per il 6 a 1 finale.

Con la vittoria odierna i loretesi salgono a quota 10 in classifica, mentre il Civitella Sicurezza Pro rimane fermo a quota 6 (ma mantiene la posizione in graduatoria in virtù del pareggio tra Corinaldo e Buldog Lucrezia).
Qui di seguito il tabellino dell’incontro:

CIVITELLA SICUREZZA PRO-FUTSAL APRUTINO 1-6 (0-3)

CIVITELLA SICUREZZA PRO: 1-Dell’Oso D., 2-Colombaro, 3-Di Pietro, 4-Chiavaroli, 5-Cirillo, 6-Dell’Oso A., 7-Tutilo, 8-Savini, 9-Fernandez Ballesta, 10-Kauê Benvenuto, 11-Di Girolamo, 12-Sablone.
Allenatore: Morgione Ugo

FUTSAL APRUTINO: 1-Pieragostino, 2-Martinelli, 3-Paolone, 4-Colantonio, 5-Castagna, 6-Casalena, 7-Fragassi, 8-Bonsignore, 9-Di Muzio, 10-Iezzi, 11-Manzalli Camargo, 12-Casati.
Allenatore: Marrone Piero

ARBITRI: Francesco D’Angelo (Campobasso), Giuseppe Panichella (Campobasso); crono: Francesco Sferrella (Pescara)

MARCATORI: 3 Fragassi (FA), 2 Di Muzio (FA), Bonsignore (FA), Savini (CSP)

AMMONITI: Savini (CSP), Bonsignore (FA), Pieragostino (FA), Kauê Benvenuto (CSP)