Search

Bologna-Pescara, Bjarnason non gioca: l’Islanda dice no

Massimo Oddo dovrà fare a meno del vichingo Birkir Bjarnason, 11 gol in stagione di cui 2 nel corso dei playoff, per la trasferta di martedì 9 giugno a Bologna, ritorno della finale playoff.

La federazione della sua nazionale infatti, l’Islanda, lo ha convocato e lo vuole disponibile per la partita di qualificazione agli Europei del 2016 che l’Islanda giocherà venerdì 12 giugno a Reykjavik contro la Repubblica Ceca. Non è bastata la garanzia offerta dalla società biancazzurra che aveva promesso di accompagnare con un volo privato Bjarnason direttamente nella sede del ritiro al termine di Bologna-Pescara. Il diniego della federazione islandese è praticamente ufficiale.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Dunque brutte notizie per Oddo che dovrà fare a meno di uno degli uomini più importanti e in forma della sua squadra. Della gara invece sarà l’albanese Memushaj che si aggregherà alla sua nazionale dopo la sfida del Dall’Ara.

Salterà quasi sicuramente la trasferta anche il polacco Salamon che oltre ai punti di sutura ha ancora l’occhio molto gonfio a causa della ferita subita nella gara di andata.

In ogni caso Oddo ha mostrato piena fiducia nella sua rosa e non fa drammi nonostante l’assenza di pedine importanti come Bjarnason e Salamon.


TAG