Search

Gli Allievi del Sambuceto e il ritorno al successo, mister Mazzocco: «Lavoro e gruppo i concetti chiave»

Allievi del Sambuceto a “forza 10” dopo l’incontro con il responsabile aree della Carpi Football Academy Alvaro Riva.
I ragazzi di mister Enrico Mazzocco mettono immediatamente in pratica gli “input” ricevuti durante la riunione con i responsabili carpigiani e si impongono sull’Accademia Frentana con un rotondo 10 a 0.

Una vittoria che, al di là della sua portata in termini di reti, costituisce una vera e propria iniezione di fiducia, e che mostra una squadra matura e compatta, e con grande spirito di abnegazione: «Per quanto mi riguarda», spiega Mazzocco, «spero che la squadra non molli, anche alla luce dell’incontro della scorsa settimana. Per questo voglio continuare a lavorare sul concetto di gruppo».

Inserisci il tuo codice AdSense qui

E l’energia che l’allenatore cerca di trasmettere ai propri ragazzi per il prosieguo della stagione, si tramuta in concetti tanto semplici quanto efficaci per raggiungere un traguardo: «Le certezze che ho riguardano principalmente il lavoro. Solamente con il lavoro ce la possiamo fare e possiamo provarci. Ci tengo molto sul fatto che adesso sia giunto il momento di accelerare, anche se i risultati provengono solamente dal campo, e a quest’ultimo spetta sempre il giudizio finale».

La riunione avuta con i responsabili del Carpi al “giro di boa” del campionato è stata quindi tra i fattori che hanno poi fruttato l’ampia vittoria nella prima giornata di ritorno, segno che gli Allievi viola hanno recepito lo stimolo trasformandolo in gioco e risultati.

E sull’efficacia dell’incontro, ecco il pensiero dell’allenatore: «Quando arrivano delle sollecitazioni dall’esterno, rappresentano sempre qualcosa di spronante, e questo si è visto. Tutto ciò, affiancato dal lavoro fatto dai ragazzi, credo stia rappresentando il giusto mix. Abbiamo infatti ripreso ad allenarci coi giusti ritmi, e questo lo posso constatare giorno dopo giorno».

La squadra pare quindi aver iniziato a ingranare nel verso giusto, e il prossimo impegno sarà rappresentato dal “posticipo” pomeridiano di lunedì a Lanciano contro il Tre Ville: «Noi dobbiamo sempre guardare prima in casa nostra e pensare a ciò che ci riguarda, ma allo stesso tempo dobbiamo avere la speranza che qualcuno incappi in qualche “passo falso”, perché abbiamo comunque da recuperare qualche punto. Credo che nel cuore del girone di ritorno ci saranno le cosiddette partite che “contano”, anche se siamo ben consci che ogni sfida, al di là della sua valenza, mette in palio sempre e solo 3 punti».