Search

Associazione Orizzonte Psicologia: «Cerchiamo personale per l’apertura di una rete di nidi domiciliari»

L’Associazione Orizzonte Psicologia, che ha sede in via Firenze 206, nasce nel 2013 da un progetto dei suoi soci fondatori, la dott.ssa Maria L. Potere (presidente), la dott.ssa Diana De Iuliis (vicepresidente) e il dott. Davide Cerqua (socio fondatore). Orizzonte Psicologia offre servizi di consulenza psicologica, valutazione psicodiagnostica, colloqui clinici, mediazione civile e commerciale, formazione, nonché consulenze tecniche di parte e d’ufficio in materia psicologica.

L’associazione organizza principalmente seminari, giornate formative che danno spazio a collaborazioni che possono costituire un punto di partenza per la costruzione di una rete sociale ampia. Il prossimo seminario previsto è quello che si terrà il 20 giugno 2015, intitolato “Strumenti Pratici di Orientamento al Lavoro“, tenuto dal Dott. Simone Costantini in cui si affronterà il tema della ricerca del lavoro, del comprendere le proprie competenze e capacità per imparare a promuoverle. La giornata è volta a fornire gli strumenti per potersi orientare efficacemente nel mondo del lavoro e si svolgerà nella sede dell’associazione.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

«Da poco è nata anche l’Associazione Asili Domiciliari Abruzzo», afferma la vicepresidente Diana De Iuliis, «che si propone di aprire dei nidi domiciliari nelle province di Chieti e Pescara, in abitazioni di persone che hanno il titolo specificato nella legge 76 del 2000. Queste persone possono ospitare nella loro abitazione un massimo di 5 bambini da 3 mesi a 3 anni. Il nostro obiettivo è quello di permettere a donne che hanno perso il lavoro ed anche a ragazzi che hanno i titoli per legge ed un’abitazione dotata di agibilità, di riuscire ad aumentare le proprie entrate economiche attraverso questo lavoro che si svolge essenzialmente in casa. L’associazione si propone di seguire queste operatrici in tutta la loro formazione e in tutta la parte relativa alla gestione sia amministrativa dei bambini che del cibo. Stiamo provando a muoverci sul territorio, stiamo valutando varie candidature, e speriamo a breve di riuscire a dare informazione di un’apertura di un nido domiciliare a nome della nostra associazione».

L’associazione è presente sul web con una propria pagina Facebook   e con il suo sito Internet.


TAG