Search

L’appello della Lav per l’adozione dei gatti fratelli Romolo e Remo (picchiato)

Romolo e Remo sono 2 gatti, fratelli, di circa un anno che vivono in un’area di parcheggio sterrata nei pressi dell’aeroporto di Pescara con altri 3 gatti di nidiate diverse. Sono entrambi socievoli con Romolo che preferisce le coccole al cibo e considera gli umani come amici più di Remo che si mostra titubante e sospettoso.

Remo, pur essendo meno socievole, non è stato risparmiato dalla malvagità umana: si era rifugiato sotto una fiammante automobile per non bagnarsi dalla pioggia ma questo deve aver scatenato nell’umano l’istinto di proprietà e per questa ragione si è precipitato a scalciare il povero Remo che subito si è accorto di non poter camminare bene, avvertendo un dolore lancinante alla zampa posteriore e da quel momento non l’ha poggiata più.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Romolo lo ha raggiunto e lo ha scortato in un posto sicuro. Remo si è riposato dentro una scatola e Romolo ha montato la guardia stando seduto sopra la scatola e mentre Remo si addormentava, Romolo si chiedeva cosa avessero fatto di sbagliato.

Romolo e Remo sono 2 gatti docili, a loro bastano un pugno di crocchette e tante carezze, non hai mai tirato fuori le unghie, nemmeno quando sono stati presi in braccio per vedere quanto fossero leggeri

Sono stati pazienti con tutti i clienti dell’agenzia vicina e donano un sorriso ai dipendenti della stessa quando fanno il loro break e si fumano una sigaretta. Romolo si sente coraggioso e forte, pronto a difendere Remo, ma sa benissimo che la soluzione migliore per il fratello ferito sarebbe una casa calda, lontano dalle automobili, con umani gentili, con bambini giocosi o con anziani bisognosi di un calore “animale”.

I mici sono attualmente ricoverati, Remo per terapie, Romolo per compagnia, visto che i volontari della Lav hanno deciso di non poterli separare. Hanno anche pubblicato un evento su Facebook che andrà avanti fino all’11 marzo per promuovere la loro adozione di coppia, se possibile.

Per informazioni si può chiamare al 3382214919 e per le donazioni, anche piccole, si può effettuare un bonifico sul conto c/c Banca Prossima intestato a Lav Lega Anti Vivisezione Sede di Pescara C/C n. 1000/00139273 – IBAN IT07 O033 5901 6001 0000 0139273 con causale “Una mano per Remo e Romolo” .

La Lav fa sapere che al più presto pubblicherà preventivo delle spese e a saldo del conto avvenuto la fattura, per amor di trasparenza.


TAG