Search

Piazza Garibaldi, Cerolini (Forza Italia): «Trasformata in una vergognosa “tendopoli”» [FOTO]

Una grande, enorme e vergognosa “tendopoli”. Così definisce l’assetto attuale di piazza Garibaldi, Guido Cerolini, coordinatore cittadino di Forza Italia.

Cerolini evidenzia come da ieri, mercoledì 11 novembre, la piazza sia stata invasa da tendoni bianchi stile sagra, che hanno occupato tutto lo spazio disponibile e coperto le vetrine dei negozi.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Per vedere la galleria di foto basta cliccare sull’immagine in basso:

Tendopoli piazza Garibaldi 3 - da sud-ovest- lato monte

Gli stand a cui si riferisce Cerolini sono stati installati per consetire lo svolgimento di Pescara Vecchia Wine Festival.

«Un’iniziativa», dice Cerolini che si fa portavoce dei commercianti e dei residenti che frequentano la zona, «che mira, a dir loro, a “rivitalizzare la zona”, ma che in realtà, fatti salvi gli incassi degli organizzatori, nulla lascia alla promozione culturale del quartiere, ma, anzi, deturpa e cancella i suoi simboli».

Il coordinatore di Forza Italia contesta l’installazione fissa, anche di giorno, di quelle strutture visto che la manifestazione si svolge dalle 18 alle 2 di notte.

«Sulla determina dirigenziale di autorizzazione», aggiunge Cerolini, «è previsto il rilascio obbligatorio di un corridoio di almeno 3,5 metri di larghezza per garantire l’eventuale accesso di mezzi di soccorso, a servizio non solo dei frequentatori della sagra, ma anche di chi in piazza ci lavora o abita: basta un sopralluogo sul posto per verificare che non c’è alcun corridoio di passaggio tra i tendoni, ma la piazza è semplicemente “occupata”».

Infine Cerolini si chiede anche quale sia il ruolo, all’interno dell’evento, dei ragazzi extracomunitari che stamani sostenevano di essere a presidio-guardianìa della tendopoli, impedendo a chiunque di avvicinarsi, ovvero si chiede di sapere se sono dotati di regolare contratto di lavoro e libretto sanitario.