Search

Montesilvano, sindaco e assessori si riducono le indennità del 20 per cento

Una riduzione di carica del 20 per cento. È quella decisa e decretata oggi, mercoledì 5 agosto, dal sindaco di Montesilvano Francesco Maragno e dagli assessori della sua giunta nel corso dell’approvazione dello schema di bilancio consuntivo.

In sostanza primo cittadino e assessori rinunceranno a un quinto delle loro indennità percependo una somma in denaro inferiore ad adesso.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Nel documento è prevista la riduzione delle indennità, che verrà ratificata con un’apposita delibera di Giunta che approveremo nei prossimi giorni, così che già dal 1 settembre prossimo questi tagli diventeranno effettivi.

Questo il commento del primo cittadino Francesco Maragno:

«La grave crisi economica sta martoriando i montesilvanesi, le riduzioni dei trasferimenti statali ai Comuni stanno rendendo difficile ogni tipo di iniziativa. In coerenza con lo spirito di sacrificio che viene quotidianamente richiesto ai cittadini abbiamo ritenuto giusto che anche la politica desse il suo esempio e il suo contributo. Non si tratta certamente di un gesto risolutivo di tutti i problemi, ma è un segnale forte che quest’amministrazione vuole dare alla città. Insieme agli assessori vogliamo dimostrare di essere a sostegno di tutti i montesilvanesi e di lavorare esclusivamente nell’interesse della collettività».