Search

Francavilla al Mare, la giunta del sindaco Russo: elenco nomi assessori e deleghe

Francavilla al Mare, la giunta del sindaco Russo: l’elenco dei nomi degli assessori e le deleghe.
Luisa Russo, neo sindaco della città adriatica in provincia di Chieti, ha presentato la nuova giunta comunale oggi, martedì 26 ottobre.

Di seguito tutti i dettagli e le informazioni sugli assessori (e sulle relative deleghe):

Inserisci il tuo codice AdSense qui
  • Il sindaco ha tenuto per sé le deleghe di Urbanistica, Demanio, Politiche Comunitarie, Porto e grandi opere, Contenzioso, Personale, Grandi eventi, Commercio e Suap.
  • Wiliams Marinelli (Vicesindaco). Tecnico nel proprio studio di progettazione, 51 anni, già assessore nella giunta Luciani, primo degli eletti della lista Luciani 21/26. Marinelli detiene le deleghe di Lavori Pubblici, Protezione Civile, Contrade, Sport, Mobilità, Viabilità e Trasporto Pubblico.
  • Leila Di Giulio, 60 anni, laureata in giurisprudenza, ex vicequestore, ex capo della Digos di Pescara, ufficio immigrazione, assessore da aprile 2021 nella giunta Luciani con delega all’istruzione, prima dei non eletti (al netto della surroga di Marinelli) nella lista Luciani 21/26. Di Giulio detiene le deleghe Politiche Sociali, Istruzione, Polizia Locale, Pubblica Sicurezza, Rapporti con le istituzioni.
  • Domenico Iorio, 40 anni, commercialista, cittadino abruzzese da più di vent’anni, primo dei non eletti della lista Insieme Siamo Francavilla, volto nuovo nella politica della città. A Iorio le deleghe di Bilancio e Programmazione, Società di Servizi, Patrimonio,Statuto e Regolamenti.
  • Cristina Rapino, 31 anni, laureata in Giurisprudenza, professionista in un’azienda del settore delle tecnologie medicali innovative, consigliere comunale uscente, eletta nella lista del Partito Democratico. Rapino si occuperà di Turismo e Cultura, Politiche Giovanili, Transizione digitale e Sistemi Informativi, Pari Opportunità e Diritti Civili.
  • Valeria Spacca, 45 anni, consigliere comunale uscente, funzionario di patronato, eletta nella Lista di Alleanza Democratica. A Spacca le deleghe di Ambiente, Transizione ecologia ed efficientamento energetico, Agricoltura, Rapporti con la Asl, Rapporti con le Associazioni.

Come specificato, in “surroga alle nomine degli assessori, entrano in Consiglio Antonio Solimini (Lista Antonio Luciani 21/26), Mario Gallo (Partito Democratico), Antonio Iurescia (Lista Alleanza Democratica)”.
Di seguito il video di presentazione della giunta: