Search

Via Misticoni aperta, cambia anche la segnaletica: attenzione al nuovo “Stop” [FOTO-VIDEO]

Con l’inaugurazione di via Misticoni è stata ufficialmente aperta la nuova strada che collega la stazione di Porta Nuova alla zona dell’università e del tribunale.
Dopo il taglio del nastro delle ore 11 (guarda foto e dettagli QUI) è iniziato il viavai delle prime auto sulla nuova strada.
Per vedere la galleria di foto clicca sull’immagine qui di seguito:

via misticoni incrocio

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Alcune importanti novità sono emerse proprio durante l’inaugurazione di via Misticoni.
La prima di queste riguarda la nuova segnaletica per chi transita in zona.

Da questo momento, infatti, chi percorre via San Francesco d’Assisi deve rispettare il segnale di “stop” in corrispondenza dell’incrocio con via Misticoni, e dare quindi precedenza ai veicoli in transito su quella via o provenienti dalla zona del tribunale.

La seconda novità riguarda invece la possibilità di utilizzare la nuova strada parallela a viale Gabriele d’Annunzio per il transito degli autobus.
Il Comune di Pescara e Tua (la società di trasporti abruzzese) sono in contatto e al momento stanno anche valutando il passaggio dei bus per servire sia la stazione ferroviaria di Porta Nuova che coloro che si recano in tribunale e all’università “d’Annunzio” in viale Pindaro.

Nell’idea iniziale, l’apertura di via Misticoni (così come il nuovo ponte Flaiano inaugurato qualche mese fa) dovrebbe contribuire a snellire il traffico nella zona sud della città e tra la zona a nord e quella a sud del fiume.
Qui di seguito un video relativo all’apertura di via Misticoni: