Search

Tassa di soggiorno Montesilvano: ecco come verranno utilizzati i proventi

Tassa di soggiorno Montesilvano, come verranno utilizzati i proventi: i dettagli del sindaco e dell’assessore Comardi.
Nella giornata odierna, martedì 4 febbraio, il primo cittadino Ottavio De Martinis e l’assessore al Turismo, Deborah Comardi hanno incontrato i rappresentanti delle associazioni di categoria.

All’incontro hanno preso parte, tra gli altri, il direttore di Confesercenti Gianni Taucci, il direttore della Cna di Pescara Carmine Salce e la rappresentante di Federalberghi Daniela Renisi.
Il sindaco ha illustrato le fasi per la redazione del regolamento della tassa “dall’incontro con gli albergatori all’approvazione all’unanimità in Consiglio comunale”, fornendo poi alcuni dettagli su come verranno utilizzati gli introiti provenienti dalla tassa di soggiorno:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

“Per i prossimi anni abbiamo deciso di costruire un percorso che vedrà migliorata la ricezione turistica di Montesilvano attraverso la riqualificazione di alcuni servizi. I proventi della tassa di soggiorno verranno destinati per migliorare il lungomare cittadino, il Pala Dean Martin e per rilanciarlo affinché possa ospitare congressi e appuntamenti internazionali, per la realizzazione di un’area eventi a ridosso dei grandi alberghi e per la promozione turistica della città”.

Queste le parole dell’assessore al Turismo del Comune di Montesilvano, Comardi:

“Gli obiettivi sono stati accolti con soddisfazione anche da Salce e Taucci, i toni della riunione sono stati molto pacati e di massima collaborazione. I rappresentanti delle associazioni di categoria ci hanno assicurato che nei prossimi giorni invieranno delle osservazioni, prima dell’approvazione del regolamento in commissione consiliare. Il documento proseguirà il suo percorso fino all’avallo definitivo del testo”.