Search

Sconto 50% pedaggio A14 per disagi autostrada: quando, tratto interessato e come funziona

Sconto 50% pedaggio A14 per disagi in autostrada: quando, tratto interessato e come funziona.
Autostrade per l’Italia ha annunciato l’applicazione del 50% di sconto sul pedaggio su un tratto della A14 tra Abruzzo e Marche per i disagi dovuti al traffico.

Nello specifico il tratto interessato dalla riduzione della quota di competenza di Aspi del pedaggio è quello compreso tra i caselli di San Benedetto del Tronto e Val di Sangro.
Lo sconto, valido in entrambe le direzioni e per tutti i veicoli in transito, sarà attivo dalla mezzanotte di oggi, venerdì 17 luglio, e fino alla fine del corrente mese (quando verranno completati gli interventi di ampliamento delle corsie). 

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Per quanto concerne la fruizione dello sconto, la riduzione sarà applicata automaticamente al momento del pagamento del pedaggio sia per i clienti Telepass che per gli utenti muniti del tradizionale biglietto.
Di seguito la nota diffusa da Autostrade per l’Italia oggi, venerdì 17 luglio, con tutti i dettagli che riguardano modalità e tempi di intervento sia sulla A14 che sulla A16, e la riduzione del pedaggio descritta:

L’Autorità giudiziaria di Avellino, su richiesta della società, ha dato il via libera alla modifica dell’attuale assetto dei cantieri: partono immediatamente gli interventi per ampliare le corsie.

Dalla mezzanotte di oggi attivata agevolazione del 50% del pedaggio nelle tratte tra San Benedetto del Tronto e Val di Sangro. La misura valida fino a fine mese quando sarà ripristinata la circolazione su due corsie.

Roma, 17 luglio 2020 – Entro fine mese sarà completamente ripristinata la viabilità su due corsie per senso di marcia sulle autostrade A14 e A16. La rilevante novità giunge a seguito del provvedimento dell’Autorità giudiziaria di Avellino che ha accolto la richiesta della società di modificare l’attuale assetto dei cantieri sulle tratte interessate. In questo modo sarà possibile garantire al traffico le due corsie preesistenti per senso di marcia. Le Direzioni di Tronco di Pescara e di Cassino di ASPI avvieranno immediatamente i lavori necessari per ampliare le corsie, riducendo sensibilmente i disagi sulla viabilità.

In considerazione dei volumi di traffico attesi nei prossimi giorni, storicamente più elevati sulla A14, Autostrade per l’Italia ha deciso di attivare dalla mezzanotte di oggi una riduzione del 50% della quota di propria competenza del pedaggio, relativamente alla tratta tra San Benedetto del Tronto e Val di Sangro, in entrambe le direzioni e per tutti gli utenti in transito.
Tale misura resterà in vigore fino alla fine del mese di luglio quando saranno completati gli interventi di ampliamento delle corsie dell’A14. La riduzione sarà automaticamente applicata al momento del pagamento del pedaggio sia per i clienti Telepass che per gli utenti muniti di tradizionale biglietto.

Autostrade per l’Italia esprime soddisfazione per l’esito del confronto tenutosi in questi mesi con la Procura – sulla base delle indicazioni tecniche pervenute dal MIT – che consentirà una regolare circolazione agli utenti sulle tratte, soprattutto in vista dei flussi di traffico estivi.