Search

App MyCicero pagamento parcheggio Pescara su smartphone: download e come funziona

App per pagare il parcheggio a Pescara: ecco MyCicero.
Presentata l’applicazione per smartphone che permette il pagamento della sosta nella città adriatica direttamente dal proprio dispositivo mobile.

L’applicazione diventa pertanto operativa anche a Pescara per permettere agli utenti, ai cittadini e ai turisti, di pagare direttamente la sosta tramite smartphone.
Uno dei vantaggi principali della app è offerto proprio dalla possibilità di pagare solamente la sosta effettiva effettuata in un parcheggio.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Tra le funzionalità dell’applicazione di MyCicero, quella di poter utilizzare il sistema con un “borsellino”, oppure collegando i pagamenti con una carta di credito.

  • Per scaricare l’app MyCicero per i dispositivi Android dal Play Store clicca QUI
  • Per iPhone e i dispositivi con sistema operativo iOS è possibile effettuare il download dal relativo App Store cliccando su QUESTO LINK

Ecco alcuni dettagli forniti dall’assessore alla Viabilità, Luigi Albore Mascia:

“Aggiungiamo una nuova app a quella già in funzione per consentire sia ai pescaresi sia a chi arriva da fuori, di parcheggiare in tutti gli stalli con le strisce blu disponibili in città. La sosta può essere gestita a distanza in perfetta autonomia, quindi può essere sia prolungata che interrotta. E’ un sistema utilissimo tanto per chi è impegnato in una riunione che per chi magari, vuol fare un giro di shopping e prolungare la sosta senza far ritorno all’auto. Vista dalla parte aziendale la “dematerializzazione” della moneta porta meno rischi per gli operatori di riscossione, meno rischi anche per il danneggiamento delle colonnine e meno costi per il trattamento del denaro. Potrebbe essere anche un primo passo verso l’intermodalità: offrire ai cittadini e a chi arriva da fuori la possibilità di parcheggiare per poi muoversi in maniera più leggera utilizzando biciclette, anche a pedalata assistita”.

Questo il commento del presidente di Pescara Multiservice:

“Si tratta di un percorso di innovazione a cui teniamo molto perché va in direzione di un’evoluzione necessaria. Stiamo valutando molti altri cambiamenti nella speranza di rendere Pescara una città sempre più smart. C’è l’ipotesi dei sensori di parcheggio che, sempre attraverso l’app, consentirebbero agli utenti di localizzare immediatamente lo stallo più vicino, evitando quel traffico parassitario all’interno dei parcheggi comunque fonte di inquinamento”.

Infine ecco le parole di Fabrizio Lanari, Area Manager Abruzzo di Pluservice Srl:

“Il vantaggio sta nel pagare esattamente la sosta per il tempo in cui effettivamente viene utilizzata ma offriamo anche funzioni aggiuntive, come quella di poter cambiare targa e quindi attivare il parcheggio per più auto. Alle aziende diamo la possibilità di pagare la sosta per i propri dipendenti. Con l’app sarà anche possibile acquistare gli abbonamenti”.