Search

Luminarie di Natale, Confesercenti: «Spegnerle uguale a perdere posti di lavoro»

La proposta lanciata dall’associazione Carrozzine Determinate, che chiedeva di destinare i soldi per le luminarie di Natale ad azioni a favore del sociale, non trova l’approvazione della Confesercenti.

Gianni Taucci, direttore provinciale dell’associazione di categoria, sostiene che «spegnere la città sotto il periodo di Natale, quando le aziende realizzano almeno il 40 per cento del fatturato annuo, vorrebbe dire semplicemente distruggere decine di posti di lavoro. Non è certamente questo l’obiettivo dell’associazione Carrozzine Determinate. Per le piccole imprese il periodo natalizio è decisivo per proseguire nella loro funzione di presidio del territorio, di sbocco lavorativo per tanti ragazzi che non trovano occupazione, di sostenitori di tante iniziative di solidarietà che si svolgono nei quartieri».

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Secondo Taucci con le luminarie i commercianti di Montesilvano faranno sì che la città sia più bella e accogliente durante le feste di Natale e come già fatto in passato aiuteranno le associazioni locali di volontariato nelle azioni di solidarietà.