Search

Le squadre più forti e in forma di Serie A e Serie B

Le quote delle scommesse sul calcio offrono diverse squadre favorite per via delle ottime statistiche che hanno caratterizzato la prima parte dei campionati più seguiti in Italia, ossia Serie A e Serie B.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Basta leggere le news di qualsiasi sito d’informazione sportiva come Betfair blog per scoprire quali sono i top e flop della stagione di calcio 2022 – 2023: ecco le squadre più forti di questi campionati.

 

Napoli come il PSG: le più forti d’Europa

 

Certo, le amichevoli disputate nella sosta dai Partenopei non sono sono terminate come Spalletti sperava ma bisogna tener conto dell’asse fondamentale che è partito per il Mondiale. Tuttavia, nei campionati Europei, Napoli e PSG hanno chiuso le prime 15 gare con 13 vittorie e 2 pareggi, confermandosi le squadre più forti in Europa con la casella delle sconfitte ancora a 0.

 

Il Frosinone domina la Serie B

 

I Ciociari presentano uno score invidiabile e rimangono la prima candidata alla promozione diretta in Serie A, con la difesa più forte della categoria e soltanto 11 gol subiti in 18 gare disputate. Anche se nelle ultime gare il Frosinone non ha brillato e perso terreno nei confronti delle inseguitrici, rimane ancora una squadra al top.

 

La Juventus è la squadra più in forma di Serie A

 

I Bianconeri sono la squadra più in forma della Serie A nelle ultime 5 partite con altrettante vittorie, come il Napoli ma in più la Vecchia Signora ha subito 0 reti e in realtà non ha subito alcuna rete nelle ultime 6 gare. “Innanzitutto bisogna fare i complimenti ai ragazzi” ma anche al Mister Allegri, che in una stagione travagliata è riuscito a mantenere la difesa più forte d’Europa, seconda solo al Barcellona ma con una partita in meno: 7 gol subiti per i Bianconeri in 15 gare, 5 per il Barcellona in 14 gare disputate.

 

Reggina e Bari fra le squadre più forti di Serie B

 

La Reggina di Inzaghi, il Bari e anche il Pisa, possiedono il reparto offensivo più forte di Serie B con 29 reti segnate in 18 gare. Insieme al Genoa, queste squadre sono le dirette inseguitrici del primo posto e puntano alla promozione diretta.

 

Il Pisa è la squadra più in forma di Serie B

 

Negli ultimi mesi i Toscani hanno scalato la classifica arrivando fino al confine del quarto posto, niente male per i Nerazzurri, che si preparano a tentare l’approdo in Serie A e sfidare le concorrenti. Intanto, nella prima metà di campionato, il Pisa ha messo a segno 6 vittorie, 8 pareggi e 4 sconfitte, di cui tre vittorie e due pareggi dalla giornata numero 14 alla diciottesima.

 

I Diavoli sono i concorrenti diretti del Napoli

 

Hanno chiuso a 8 punti di distanza dal primo posto ma i Diavoli sono in fermento per ostacolare in tutti i modi il primato del Napoli. 10 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte con un reparto offensivo da 29 gol e una media di quasi 2 gol a partita in campionato, confermano che il Milan è una delle squadre più forti di Serie A.