Search

Dove Vivere a Pescara: un Giro tra i Migliori Quartieri

Pescara è una città piena di risorse, motivo per cui l’investimento in questa città può essere una buona occasione per te e la tua famiglia. Divisa tra mare e palazzi antichi è una località che offre panorami mozzafiato, nota per essere una delle più belle d’Italia.

Una città in grado di accontentare ogni interesse ed età, piena di sorprese grazie alla presenza di luoghi che animano la movida. Un’importante metropoli sulla costa adriatica, dove puoi vivere con tutti i comfort.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Ora mettiti comodo, faremo un giro tra i migliori quartieri in una città dal fascino indescrivibile. Scopriremo insieme come si vive a Pescara e le zone più gettonate per orientare il tuo acquisto.

Come si vive a Pescara?

Pescara è una città che garantisce una buona qualità di vita. Una città nel quale è facile muoversi grazie ai mezzi di trasporto. Inoltre ci sono molti bar, ristoranti e locali notturni che animano le ore serali.

Una città che offre svago a prezzi moderati, ideale quindi per tutti quelli che hanno intenzione di fare il loro primo investimento immobiliare. Infatti Pescara è considerata tra le città meno care d’Italia dove il costo della vita si aggira intorno a 588,72 euro ed ha un costo mediamente basso per quanto riguarda i servizi offerti.

Inoltre ci sono molte attrezzature per gli amanti dello sport, un motivo per accontentare ogni esigenza. Detto ciò in quest’articolo vi daremo una panoramica generale dei migliori quartieri dove acquistare la vostra casa.

Le zone più gettonate di Pescara

Centro Storico

Il Centro Storico di Pescara è il cuore delle attività sociali, servizi e delle infrastrutture. Situato in una posizione strategica dove potrai raggiungere tutto ciò che desideri in poco tempo.

Acquistando una casa in questa zona potrai fare lunghe passeggiate e goderti la bellezza dei monumenti, musei ed opere artistiche. Inoltre sul lungomare ci sono molti bar e ristorante, dove potrete gustare le delizie della cucina abruzzese e passare ore in compagnia di amici o con la tua famiglia.

Quartiere Colli

La zona Colli-Ospedale è uno dei quartieri migliori di Pescara. Una zona dove troverai appartamenti e case indipendenti di lusso, ben collegata con il centro storico della città grazie all’efficienza della rete di trasporto.

Troverai per lo più case con giardini, anche se è una zona che non è esposta sul mare. In questa zona i costi delle abitazioni sono superiori rispetto agli altri quartieri di Pescara.

Quartiere San Silvestro

Stai cercando una casa di lusso a prezzi vantaggiosi? San Silvestro è la soluzione perfetta per la tua esigenza. Una zona che si trova a sud della città su una collina.

Un quartiere che soddisfa le esigenze di molti, con ampi spazi verdi e case indipendenti per lo più con giardini. Un’ottima soluzione per le famiglie e per chi vuole vivere in un’area tranquilla e lontana dal traffico del Centro Storico di Pescara.

Pescara Vecchia

Per coloro che sono in cerca di un immobile in una zona adiacente al centro, Pescara Vecchia è la soluzione perfetta per i tuoi bisogni. Una zona appetibile per chi cerca comfort e vista mare. I costi sono più contenuti rispetto al centro storico e troverai case di metrature differenti.

Vivere a Pescara da studente

Se sei uno studente in cerca di un immobile a Pescara ti consigliamo di acquistare casa nei dintorni del centro storico, siccome l’ambiente universitario è molto attivo. Le università sono ben organizzate, ci sono molti studenti provenienti da regioni differenti. Inoltre il centro è un ambiente molto attivo soprattutto nei periodi estivi, siccome ci sono molte feste e iniziative dedicate agli universitari.

Quanto costa vivere a Pescara?

Considerando le zone miglioridove vivere a Pescara è bene sottolineare che i costi degli immobili non sono molto elevati, ma bensì piuttosto economici se si sceglie la zona giusta.
A seconda della tipologia di casa i costi variano dagli 800 ai 2.900 euro al metro quadro. Per trovare l’appartamento dei tuoi sogni cerca tra le case in vendita a Pescara su uno dei migliori portali di annunci immobiliari: Immobiliovunque.