Search

Dormire bene, le buone abitudini da segnare: così tutto cambia

Dormire bene per alcuni è un sogno che si verifica sporadicamente e così l’insonnia o il sonno disturbato diventano la quotidianità. Non c’è cosa più sbagliata perché, invece, proprio il dormire bene dovrebbe essere la normalità e non il contrario.

L’insonnia oggi è un problema sempre più diffuso, ecco perché ai primi segnali bisogna subito allarmarsi per correre ai ripari ed evitare che la situazione peggiori. Come fare? Non serve la bacchetta magica ma solo un po’ di costanza nel seguire delle buone abitudini. Sono queste che ci permettono di riposare bene godendosi il relax notturno di cui il corpo e la mente hanno bisogno. Solo così la giornata successiva potrà essere affrontata con le energie che servono.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Seguire delle buone e sane abitudini ci permette di tenere lontana l’insonnia in modo naturale. Innanzitutto l’abitudinarietà, in questo caso, paga molto. Avere degli orari che si ripetono ciclicamente aiuta il corpo ad abituarsi e a seguire il ciclo circadiano. Essenziale è che l’orario in cui si va a letto garantisca almeno sette ore di sonno.

A questo si devono aggiungere una serie di altre buone pratiche da seguire nel corso della giornata come fare attività fisica con cadenza regolare, mangiare a cena un pasto leggero, evitando soprattutto di bere bevande eccitanti e a base di caffeina, in primis il caffè. Infine creare le condizioni favorevoli per accogliere il sonno: rilassarsi mediante la meditazione e con soluzioni che aiutano il relax, come le tisane o gli integratori alimentari, ricreando un ambiente confortevole, caldo, e accogliente nella stanza in cui si dorme.

Nulla di così strano insomma. Per dormire bene c’è bisogno solo di piccoli aiuti che possiamo fornire al corpo, come per esempio assumendo un integratore per il sonno che migliora la qualità del sonno e ci porta verso un addormentamento più rapido. Quello formulato da VitaVi, il brand della nutrizione che propone solo integratori efficienti, realizzati con ingredienti certificati, sicuri e tracciati, ha pensato anche a come risolvere uno dei bisogni più diffusi degli ultimi tempi.

Con V / Dream i benefici per il corpo sono diversi e subito evidenti. Non solo sonno sereno e addormentamento rapido grazie alla melatonina presente nella formulazione, ma anche sollievo con gli effetti del jet lag. Allo stesso tempo, poi, regala anche il rilassamento ed il benessere mentale per via dell’azione combinata di altri due ingredienti: l’ashwagandha e l’escolzia. Infine, ma non per ultimo, anche un supporto, tutto naturale, al sistema nervoso grazie al magnesio e alla vitamina B6.