Search

Autobus Tua, ecco l’app per fare il biglietto con lo smartphone o con il tablet

Si chiama “MyCicero” ed è una nuova applicazione (app) per smartphone e tablet, ideata e realizzata da Pluservice che consente di trasformare lo smartphone in un vero e proprio biglietto per l’autobus, il treno o per un parchimetro della sosta.

In Abruzzo la società Tua, nata dalla fusione di Arpa, Gtm e Sangritana, in occasione della settimana Europea della Mobilità, aderisce al progetto dell’app “MyCicero” che consentirà così a tutti i viaggiatori di poter fare il biglietto in qualsiasi momento anche dallo smartphone.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

La Tua fa anche sapere che nella giornata di domani, giovedì 22 settembre, sarà possibile per tutti scaricare in modo totalmente gratuito sullo smartphone il titolo di viaggio usufruendone grazie alla tecnologia “MyCicero”. L’app può essere scaricata gratuitamente dal PlayStore per gli smartphone con tecnologia Android o dall’Apple Store per gli iPhone.

«Un ulteriore passo in avanti per la mobilità», dice il presidente Tua SpA Luciano D’Amico, «che va di pari passo con gli strumenti tecnologici e offre all’utenza la possibilità di acquisire, con un semplice click, una serie di informazioni e di servizi. Tua SpA proprio per le peculiarità aziendali che caratterizzano il trasporto pubblico locale, ha l’obiettivo di lavorare affinché l’utenza si possa trovare sempre nelle migliori condizioni per spostarsi. Inoltre le nuove tecnologie come MyCicero rappresentano un deterrente all’evasione tariffaria, fenomeno per cui abbiamo già messo in atto diverse strategie».
Per tutti i dettagli della promozione e per i link diretti per scaricare l’app MyCicero per i dispositivi mobili, clicca su QUESTO LINK.


TAG