Search

Sorpreso in auto con 1,2 chili di droga da guardia di finanza: arrestato

Sorpreso in auto con 1,2 chili di droga dalla guardia di finanza: arrestato.
Questa la scoperta fatta dai Finanzieri del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Pescara, e che ha portato all’arresto di una persona e alla denuncia di altre due. 

A finire in manette un giovane originario della Puglia.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Tutto ha avuto inizio quando i militari, durante un servizio di perlustrazione sul tratto abruzzese dell’autostrada A14, avrebbero notato, nei pressi del casello di Val di Sangro, due vetture. 
La prima auto, proveniente da sud, e l’altra in attesa nei pressi del casello, si sarebbero incontrate e avviate in fila sulla statale. 

I militari avrebbero pertanto fermato le due auto notando come gli occupanti risultassero già noti alle autorità.
Al fine di procedere con un controllo più approfondito, le due auto sarebbero state accompagnate nella sede della Compagnia di Lanciano.

Con l’ausilio delle unità cinofile del Gruppo di Pescara, sarebbero stati rinvenuti, nascosti nel bagagliaio posteriore di una delle due auto, due involucri contenenti circa grammi 680 di cocaina e grammi 520 di eroina.
L’auto è stata posta sotto sequestro insieme a un bilancino di precisione e 4 telefoni cellulari.

Il conducente dell’auto all’interno della quale è stata rinvenuta la droga è stato pertanto arrestato per violazione alla normativa sugli stupefacenti e condotto presso in carcere a disposizione della Procura della Repubblica di Lanciano, mentre le altre due persone all’interno della seconda autovettura sono state denunciate a piede libero.

Secondo le primissime stime dei finanzieri la sostanza stupefacente, a prima vista di ottima qualità, avrebbe reso almeno 150mila euro una volta immessa sul mercato locale.
L’ultima operazione appena descritta si aggiunge quindi alla scoperta fatta durante lo scorso mese di marzo, quando i Finanzieri del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria hanno arrestato un uomo trovato in possesso di un pacco contenere circa 6 chilogrammi di hashish (leggi i dettagli su QUESTO LINK).