Search

Aeroporto d’Abruzzo, accordo con Enac per lavori di miglioramento da 10 milioni di euro

Un importante accordo è stato sottoscritto oggi, martedì 20 settembre, tra l’Enac (Ente Nazionale per l’Aviazione Civile), la Regione Abruzzo e la Saga che consentirà all’aeroporto d’Abruzzo di Pescara di ricevere oltre 10 milioni di euro utili alla realizzazione di diversi interventi migliorativi sullo scalo pescarese, in virtù di una convenzione firmata dal direttore generale dell’Enac Alessio Quaranta, dal Presidente della Giunta regionale Luciano D’Alfonso e dal presidente della Saga Nicola Mattoscio.

L’accordo prevede interventi strutturali per un totale di 10 milioni 689mila 800 euro che saranno utilizzati per la riqualificazione della pista di volo (4 milioni 420mila euro) e per quella dell’area di transito dei passeggeri (3 milioni e 960mila euro). Inoltre verranno utilizzati 2 milioni 309mila 800 euro per il completamento delle aree dei reparti volo degli Enti di Stato.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

L’inizio dei lavori è previsto entro breve tempo, visto che gli appalti sono stati aggiudicati e la Saga funge da soggetto attuatore.