Search

Comuni Ricicloni in Abruzzo, Cepagatti al primo posto per la seconda volta

Premio Comuni Ricicloni a Cepagatti. Il Comune del pescarese ha infatti vinto, per la seconda volta consecutiva, il premio di Legambiente patrocinato dal Ministero dell’Ambiente.
Nello specifico si tratta del riconoscimento attribuito alle amministrazioni locali per quanto concerne la buona condotta nella gestione dei rifiuti.

Il Comune di Cepagatti si è piazzato al primo posto in Abruzzo per quanto concerne la categoria dei comuni con più di 10mila abitanti.
La percentuale media del 75,5% di raccolta differenziata fatta segnare nel 2014 ha consentito a Cepagatti di piazzarsi in testa a livello regionale, e di ricevere quindi, a Roma, l’ambito riconoscimento (consegnato, tra gli altri, al sindaco Sirena Rapattoni).

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Si tratta quindi di un ulteriore riconoscimento per il Comune del pescarese, al secondo anno consecutivo ai vertici regionali nella corretta gestione dei rifiuti e quindi ancora una volta a tutela dell’ambiente.
Per quanto riguarda la gestione dei rifiuti, da tre anni circa, ossia dal 2012, il Comune di Cepagatti ha un appalto di gestione integrata con il Consorzio Formula Ambiente di Cesena, e da quest’anno ha introdotto, anche il servizio di raccolta differenziata porta a porta per il vetro, che in precedenza veniva smaltito nel multimateriale.